Basket
Basket, Manganiello al Salottino: ‘Playout? Li affronteremo con la stessa voglia di vincere’. Invidia: ‘Andiamo dritti e uniti verso l’obiettivo salvezza’
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova puntata del Salottino di Ntr24 dedicato alla Miwa Energia Cestistica Benevento: in studio questa settimana Alessia Manganiello per il roster femminile e Sergio Invidia, atleta della squadra maschile.
La Catillo si appresta a giocare l’ultimo match della seconda Fase ospitando sabato il Basket Stabia al PalaTedeschi prima di accedere ai playout; i ragazzi di coach Parrillo invece continua a mantenere la loro posizione al vertice della classifica del girone salvezza avendo messo a segno la terza vittoria consecutiva e potrebbero festeggiare già domenica la salvezza matematica in serie B Interregionale.
‘Ad Angri partita approcciata con la giusta mentalità e che abbiamo iniziato molto bene. E’ una vittoria che ci dà molta fiducia perché abbiamo saputo reagire nei momenti di difficoltà, in maniera coesa. Siamo ancor più consapevoli delle nostre potenzialità”, ha detto Manganiello.
‘A Benevento sto bene. Ho trovato una società seria – ha commentato Invidia -. E’ una squadra di giovani, che ci permette di creare chimica. Vengo da un campionato di Serie C a Teramo e al pensiero di approdare alla Miwa mi tremavano le gambe, ma qui sono stato accolto benissimo’, ha detto Invidia, che poi ha aggiunto: ‘Stiamo lavorando carichi, con la forza del gruppo, per affrontare step by step tutte le partite del girone playout. Questo ci ha permesso di espugnare Catania e Messina”.
Prossimi match: Catillo in casa contro il Basket Stabia. ‘Stiamo migliorando le nostre carenze tecniche. Dobbiamo affrontare il Basket Stabia con lo stesso spirito che ci ha guidato contro Catanzaro e Angri’, ha sottolineato Manganiello. “Il match di sabato è molto importante perché le partenopee potrebbero essere le nostre avversarie nei playout, che noi affronteremo con la stessa voglia di vincere e divertirci”.
Miwa al Palatedeschi contro Rende per la salvezza matematica. “Non stiamo pensando alla salvezza. Stiamo solo pensando a giocare e vincere le partite. Affronteremo Rende e le altre sfide con la stessa cattiveria agonistica per arrivare sempre più in alto. Coach Parrillo ci ha detto di andare dritti come trattori verso il nostro obiettivo”, ha concluso Invidia.
Le interviste nel servizio video