Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, la Miwa Benevento strapazza Rende e conquista la salvezza matematica in serie B Interregionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’11 giugno 2023, il 17 marzo 2024 sarà una nuova data da ricordare negli annali del basket sannita. Questa sera, al Palatedeschi di Benevento, la Miwa Energia batte la Bim Bum Rende e conquista matematicamente una storica salvezza in serie B Interregionale. Un traguardo importantissimo per i ragazzi di coach Parrillo e per la famiglia Zullo che da anni sta lavorando alacremente sul territorio con un ambizioso progetto di promozione sportiva, con investimenti grandi quanto i sacrifici fatti, con l’obiettivo di far crescere l’intero movimento cestistico sannita anche fuori regione. Un plauso dunque all’impegno e all’abnegazione di questo team, valori che dovrebbero essere premiati con una maggiore presenza sugli spalti da parte del pubblico sannita. Ma andiamo a raccontare il film di questo match da ricordare.

Miwa subito carica e determinata: concreta in difesa e implacabile in attacco con Garcia e Ndour. Una schiacciata di Spasojevic e un parziale di 8-0 costringono i calabresi di coach Carbone al time out. I sanniti macinano gioco e punti con l’unico obiettivo di vincere e conquistare la salvezza matematica. La reazione di Rende è nei canestri di Malkic e una tripla di Gatta per un -5 che riapre momentaneamente i giochi, ma un ‘and one’ di Quarta e un altro canestro di Spasojevic ristabiliscono le distanze. E così fino alla fine, con la Miwa bravissima ad incrementare il vantaggio e a chiudere in bellezza con una tripla sulla sirena di Ndour che è una ciliegina sulla torta ad un primo quarto perfetto. (30-14)

Secondo quarto che inizia sulla stessa lunghezza d’onda del primo con i beneventani pragmatici e cinici nel gestire un +20 rassicurante. Entrano anche Puca, Riviezzo e Jakimovic. Rende prova nuovamente a farsi sotto rosicchiando punti preziosi, ma il ritorno sul parquet di Ndour – indemoniato – dà nuova linfa ai padroni di casa che ristabiliscono le distanze. (50-31)

Troppo forte questa sera la Miwa per il Rende e anche il terzo quarto racconta un film già visto nella prima parte del match: un collettivo eccezionale, dove tutti interpretano un ruolo da protagonisti. Merito di coach Parrillo, capace di valorizzare al meglio il roster a disposizione mixando giovani e veterani. Sugli scudi stasera sicuramente il gigante Ndour e l’uomo promozione Spasojevic, bravo a rimbalzo e perfetto al tiro. (70-55)

Nell’ultimo quarto Rende tenta di accorciare le distanze, ma i cinghiali sanniti tengono bene il campo, respingendo colpo su colpo gli assalti dei calabresi, con il toro Quarta a suonare la carica e a ribadire il +20 per i padroni di casa. Nel finale c’è gloria sul parquet anche per gli under Mercurio e Romano, al loro esordio. Finisce 90-77, la Miwa resta in serie B Interregionale ed è una bellissima serata per lo sport beneventano.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 6; Quarta S. 18; Romano C.; Castellitto A. 6; Spasojevic S. 26; Jacimovic M.; Ndour R. 21; Invidia S. 2; Puca E. 4; Mercurio V.; Riviezzo Y. 2; Garcia T. 7; coach Adolfo Parrillo.
Bim Bum Basket Rende: Cersosimo A. 2; Gatta A. 21; Malkic S. 11; Ginefra S.; Bisceglie G. 12; Markovic L. 13; Festinese V. 8; Madrigrano S.; Guzzo N. 10; Carravetta A.; coach Pierpaolo Carbone.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket, successo per il quadrangolare femminile organizzato dal GS Meomartini e intitolato a Gianluca Gisondi

redazione 2 giorni fa

Al CONI Benevento un pomeriggio di basket tra tecnici e l’autore Davide Galieri

redazione 3 giorni fa

Il beneventano Iarriccio agli Europei di basket master 45: gli auguri di Mastella

redazione 6 giorni fa

Dalla Miwa Benevento a Bolzano: nuova avventura per coach Valentina Calandrelli

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Auteri: ‘La Carrarese parte dal vantaggio, ora sta a noi ribaltarlo. Faremo una grande partita supportati dai tifosi’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Primo piano

redazione 18 ore fa

Ore cruciali in casa giallorossa: l’idea è quella di chiudere per i tre attaccanti contestualmente

redazione 1 giorno fa

Basket, successo per il quadrangolare femminile organizzato dal GS Meomartini e intitolato a Gianluca Gisondi

redazione 2 giorni fa

Strega, altro talento in rampa di lancio: il mancino Sena firma il primo contratto e sarà visionato da Auteri in ritiro

redazione 2 giorni fa

Al CONI Benevento un pomeriggio di basket tra tecnici e l’autore Davide Galieri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content