Calcio
Sprofondo Salernitana: via Liverani e Sabatini. Iervolino vuole ricomporre il tandem Inzaghi-Foggia per tornare subito in A
Ascolta la lettura dell'articolo
Acque agitate in casa Salernitana dopo l’ennesima battuta d’arresto. I granata sono ormai condannati alla B. Fallimentare l’esperienza di Liverani in panchina che, escludendo il pareggio di Udine, ha perso tutte le partite.
Il patron Iervolino starebbe pensando anche ad una mini-rivoluzione in ottica di una pronta risalita. Si pensa al ritorno di Pippo Inzaghi che della cadetteria è uno specialista (playoff a Venezia, Brescia e Reggio Calabria e tutti i record frantumati a Benevento nell’anno della promozione diretta), che però non sarebbe più compatibile con Sabatini per via della rottura dopo l’esonero del tecnico piacentino.
Allora la mossa migliore per il patron potrebbe essere quella di ricomporre il tandem con Pasquale Foggia, peraltro già sondato prima della richiamata di Sabatini, che aveva fatto le fortune del Benevento nella trionfale cavalcata dalla B alla A.
Tra oggi e domani potrebbe accadere l’imponderabile: l’esonero di Liverani è vicinissimo come pure la defenestrazione di Sabatini, che continua ad avere seri problemi di salute e a Salerno tiene fisso un suo stretto collaboratore. Inzaghi e Foggia potrebbero ritrovarsi di nuovo insieme a pochi passi da Benevento.