Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Il Primo Maggio è sempre ‘Strabenevento’: attesa per la gara podistica cittadina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Macchina organizzativa al lavoro per la ‘Strabenevento’, la gara podistica cittadina in programma il prossimo primo maggio. L’evento, giunto alla 31esima edizione, è organizzato dalla Asd Amatori Podismo Benevento del presidente Raffaele Zollo. Nella giornata di oggi l’amministrazione Mastella ha dato l’ok alla tradizionale manifestazione sportiva di corsa su strada, che – secondo quanto si legge nella delibera approvata in giunta – consisterà in una gara competitiva di 10 km, una non agonistica di 3 km e un’altra di 1 km aperte a tutti, in particolare ai bambini, ai quali saranno regalati un giochino e uno zainetto.

Come si sa, la ‘Strabenevento’, molto apprezzata dagli sportivi beneventani nelle edizioni precedenti e interessante dal punto turistico e sociale, offrirà l’occasione ai podisti di fuori e ai loro accompagnatori di visitare il capoluogo sannita: l’iniziativa, infatti, è finalizzata ad incentivare lo svolgimento della pratica sportiva e ad incrementare l’offerta per la fruizione del tempo libero, costituendo nel contempo una valida occasione per veicolare l’immagine turistica e promozionale di Benevento, anche in considerazione dell’interesse sportivo, sociale e culturale della manifestazione.

L’edizione numero 31 può già contare su nomi di rilievo come Daniele Meucci, nazionale italiano, e Sofiia Yaremchuk, oro ai campionati italiana e fresca di record alla mezza maratona di Napoli. Speakers della manifestazione saranno Gennaro Varrella e Martina Amodio.

L’evento si articolerà in una sola giornata, con il seguente programma: ore 7,30 ritrovo degli atleti presso l’Istituto Pietro Giannone in Piazza Risorgimento ed in Piazza IV Novembre; ore 9,15 partenza gara atleti, percorso di 10 Km, in un circuito stradale, con strade chiuse, che vedrà interessate le seguenti strade: Piazza IV Novembre – Viale degli Atlantici – Via Meomartini – Viale Mellusi – Via N. Sala – Viale Mellusi – Piazza Risorgimento – Via Perasso – Viale dei Rettori – Via del Pomerio – Via E. Goduti – Corso Garibaldi – Piazza IV Novembre – da ripetersi due volte.

Alle ore 11 partenza delle gare aperte a tutti da Piazza IV Novembre – Via T. Ferrelli (solo per gara km 1) – Viale degli Atlantici – Via de La Salle – Viale Mellusi – Via Perasso – Piazza IV Novembre; alle ore 11,30 inizio premiazioni atleti e società in Piazza IV Novembre, alle ore 12,30 fine prevista delle premiazioni.

Per tutti i finisher , come premio, la medaglia d’oro che raffigurerà l’Arco di Traiano. Tutti i dettagli saranno svelati in una conferenza stampa in programma giovedì 4 aprile, alle ore 10.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Podismo, da Milano ad Agropoli ottime prestazioni per gli atleti sanniti della Filippide Runners

redazione 2 mesi fa

Sannio Runners, buone prestazioni a Napoli. A giugno corsa in notturna a Benevento

redazione 5 mesi fa

Alla Maratona di New York exploit della società sannita Filippide Runners: ottimi tempi per Tedesco e Meroni

sport 6 mesi fa

Anche la Provincia di Benevento alla presentazione dell’Ecomaratona dell’Acquedotto carolino

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 3 ore fa

Basket serie B: Playout salvezza, domenica al Palatedeschi l’atto finale tra Catillo e Stabia

redazione 17 ore fa

Sanniti Five Soccer festeggia i 5 anni della sua casa, i soci fondatori: ‘Grande orgoglio’

redazione 20 ore fa

File interminabili da Collarile, 250 biglietti venduti in 25 minuti: i 500 ticket saranno polverizzati in meno di un’ora

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Basket: la Miwa under 17 a lezione dai “maestri” Ndour e Spasojevic

redazione 3 ore fa

Basket serie B: Playout salvezza, domenica al Palatedeschi l’atto finale tra Catillo e Stabia

redazione 20 ore fa

File interminabili da Collarile, 250 biglietti venduti in 25 minuti: i 500 ticket saranno polverizzati in meno di un’ora

redazione 21 ore fa

Torneo Next Gen, il Circolo Tennis de Goti Celebra i successi dei suoi allievi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.