Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa salva ma non sazia! Ancora un successo in fase 2: anche Messina si arrende al Palatedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doveva essere poco più di un allenamento la sfida di fase 2 del campionato di serie B Interregionale tra la salva Miwa Energia Cestistica Benevento e la già retrocessa Fortitudo Messina, ma alla fine non è stato così. In un match senza alcuna particolare motivazione, se non quella di fare bella figura, al Palatedeschi le due squadra hanno giocato con voglia e intensità. Alla fine hanno vinto i padroni di casa 79-73, ma complimenti anche ai siciliani, con un roster pieno zeppo di giovani talenti.

Ma veniamo al match. Dopo un avvio un po’ in sordina, con gli ospiti a fare la voce grossa nei primi minuti, la Miwa ritrova la strada giusta e allunga grazie anche a tre triple straordinarie di capitan Garcia e una difesa quasi impenetrabile. Coach Parrillo fa ruotare i suoi: dentro anche Puca, Castellitto e Invidia. Messina prova a rimediare con Mama Kader e si porta anche sul -6. Si gioca con intensità e a ritmi sostenuti in un primo quarto che non sembra assolutamente di fine stagione (25-19)

Nel secondo quarto i siciliani tornano in partita grazie all’ottimo lavoro di Nnabuife che guida i suoi sul -1. Poi un libero e una tripla di Marinelli decretano il sorpasso. Tantissimi gli errori dei sanniti in questa fase, in particolar modo nella costruzione del gioco: un’involuzione inaspettata e coach Parrillo corre ai ripari rimettendo dentro Ndour, Garcia e Spasojevic. E i risultati si vedono subito: cinghiali di nuovo avanti alla sirena e così sarà fino alla fine (41-34)

Terzo quarto con la Miwa brava a gestire un +8 rassicurante. Una tripla di Kader prova a mettere pressione di nuovo ai beneventani, ma un ‘and one’ di Ndour ristabilisce le distanze. (62-54)

E nell’ultima frazione, i padroni di casa tengono lontani gli ospiti fino alla sirena finale. Per la Miwa seconda vittoria consecutiva, 5 i successi su sei sfide disputate in fase 2.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 4; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 5; Castellitto A. 10; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. 2; Ndour R. 20; Invidia S. 3; Puca E. 12; Riviezzo Y. 2; Della Pia M. N.E.; Garcia T. 15; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Basket UISP: la Mata Leão batte in casa gli Hirpinian Nuts e si prende la vetta

redazione 3 giorni fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento beffata all’overtime da Campobasso

redazione 4 giorni fa

Basket femminile, la Rummo Benevento si sblocca: battuta Battipaglia

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Basket serie B Interregionale, battuta d’arresto per la Miwa contro la corazzata StellaEBK

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Basket serie B Interregionale, battuta d’arresto per la Miwa contro la corazzata StellaEBK

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket, battaglia al PalaMiwa: Benevento mette paura alla capolista, ma alla fine vince la Carver Roma

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Derby al Pinto, Floro Flores avverte: “Casertana forte, ma noi siamo pronti alla battaglia”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Strega, col Crotone a caccia della vetta solitaria. Floro Flores: ‘Grande chance, ma senza ossessioni. Mercato? Difficile migliorare questa rosa’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Ciclismo, il 31 maggio la Matesannio Marathon: aperte le iscrizioni. Diverse le novità

redazione 3 ore fa

Strega, il reparto offensivo fa faville: 34 delle 46 reti siglate portano la firma degli attaccanti. Presto un tandem Tumminello-Salvemini?

redazione 8 ore fa

“Bambini in Gioco”, festa conclusiva a Benevento presso l’Istituto De La Salle

redazione 11 ore fa

Strega, si avvicina la cessione in prestito di Sena. Campobasso in pole, il Giugliano si aggiunge alla lista delle pretendenti. Dissidenti al palo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content