Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B, Miwa salva ma non sazia! Ancora un successo in fase 2: anche Messina si arrende al Palatedeschi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doveva essere poco più di un allenamento la sfida di fase 2 del campionato di serie B Interregionale tra la salva Miwa Energia Cestistica Benevento e la già retrocessa Fortitudo Messina, ma alla fine non è stato così. In un match senza alcuna particolare motivazione, se non quella di fare bella figura, al Palatedeschi le due squadra hanno giocato con voglia e intensità. Alla fine hanno vinto i padroni di casa 79-73, ma complimenti anche ai siciliani, con un roster pieno zeppo di giovani talenti.

Ma veniamo al match. Dopo un avvio un po’ in sordina, con gli ospiti a fare la voce grossa nei primi minuti, la Miwa ritrova la strada giusta e allunga grazie anche a tre triple straordinarie di capitan Garcia e una difesa quasi impenetrabile. Coach Parrillo fa ruotare i suoi: dentro anche Puca, Castellitto e Invidia. Messina prova a rimediare con Mama Kader e si porta anche sul -6. Si gioca con intensità e a ritmi sostenuti in un primo quarto che non sembra assolutamente di fine stagione (25-19)

Nel secondo quarto i siciliani tornano in partita grazie all’ottimo lavoro di Nnabuife che guida i suoi sul -1. Poi un libero e una tripla di Marinelli decretano il sorpasso. Tantissimi gli errori dei sanniti in questa fase, in particolar modo nella costruzione del gioco: un’involuzione inaspettata e coach Parrillo corre ai ripari rimettendo dentro Ndour, Garcia e Spasojevic. E i risultati si vedono subito: cinghiali di nuovo avanti alla sirena e così sarà fino alla fine (41-34)

Terzo quarto con la Miwa brava a gestire un +8 rassicurante. Una tripla di Kader prova a mettere pressione di nuovo ai beneventani, ma un ‘and one’ di Ndour ristabilisce le distanze. (62-54)

E nell’ultima frazione, i padroni di casa tengono lontani gli ospiti fino alla sirena finale. Per la Miwa seconda vittoria consecutiva, 5 i successi su sei sfide disputate in fase 2.

I tabellini
Miwa Energia Cestistica Benevento: Rianna W. 4; Gruosso A. N.E.; Quarta S. 5; Castellitto A. 10; Spasojevic S. 6; Jacimovic M. 2; Ndour R. 20; Invidia S. 3; Puca E. 12; Riviezzo Y. 2; Della Pia M. N.E.; Garcia T. 15; coach Adolfo Parrillo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Basket, si chiude la stagione della Smile Benevento. Il dt Catillo: ‘Stagione molto positiva, programmiamo il futuro’

redazione 3 giorni fa

Basket, la Mata Leão vince ancora il campionato interprovinciale UISP e vola alle finali scudetto

redazione 6 giorni fa

Miwa Energia Cestistica Benevento: focus sulle giovanili

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La tecnologia al servizio dello sport: Palazzo Mosti sigla accordo con BeChamp per monitoraggio dati e prestazioni giovani

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket, la Miwa non fa sconti a nessuno: Castanea ko all’overtime. I sanniti chiudono la stagione con una bella vittoria

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Basket: Playout, la Catillo Benevento vince gara3 e conquista la salvezza in serie B

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Basket serie B: Playout Gara1, la Catillo la spunta all’overtime contro Stabia. Primo passo verso la salvezza

Primo piano

redazione 1 ora fa

Slitta l’apertura della prevendita ospiti: sarà oggi o addirittura venerdì mattina? Da Sassari notizie confuse e frammentarie

redazione 3 ore fa

Torres-Benevento: arbitrerà Galipò di Firenze, al Var ci sarà Ghersini

redazione 4 ore fa

Benevento 5, prolunga anche bomber Milucci

redazione 6 ore fa

Nessuna limitazione per i tifosi giallorossi dal Gos di ieri: la prevendita per Torres-Benevento parte alle 12

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content