Altri sport
Dalla mostra fotografica a ‘La notte rosa’: Foiano di Val Fortore attende il Giro d’Italia
Ascolta la lettura dell'articolo
L’intera comunità di Foiano di Val Fortore e dei comuni limitrofi si sta preparando con entusiasmo e passione per ospitare la partenza dell’undicesima tappa del Giro d’Italia, in programma mercoledì 15 maggio p.v. Le strade del comune sannita si stanno vestendo di rosa per accogliere al meglio la carovana del Giro e offrire in tutto il mondo, attraverso la televisione e i mezzi di comunicazione, una immagine bella di Foiano e di tutta la Valfortore.
L’amministrazione comunale, guidata da sindaco Antonio Giuseppe Ruggiero, con la collaborazione del comitato tappa locale coordinato da Paolo Serino, dopo le manifestazioni che si sono tenute nelle scorse settimane, ha organizzato una serie di eventi per scandire l’avvicinamento all’appuntamento di mercoledì prossimo.
Questi gli appuntamenti: Mostra fotografica “Il ciclismo in 500 foto dal 1880 al 2023”, che sarà allestita nella palestra comunale, curata dal Museo del ciclismo di San Giorgio del Sannio. La mostra sarà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 17,30, e resterà aperta per essere ammirata fino a domenica 19 maggio; La notte rosa, organizzata dal Comune di Foiano per sabato 11 maggio con inizio alle ore 21 e che proseguirà fino alle 3 del mattino. Sarà una serata di musica e divertimento per prepararsi in modo festoso al grande e storico evento del Giro d’Italia; domenica sera, presso il Teatro Comunale di Foiano, ci sarà la proiezione del film “Totò al Giro d’Italia”.
Una serie di manifestazioni che coinvolgeranno l’intera popolazione di Foiano e di tutta l’area del Fortore, e che saranno solo una gustosa anteprima della grande festa che ci sarà mercoledì 15 maggio, per la partenza (prevista alle ore 12,05) dell’undicesima tappa del Giro che porterà i ciclisti da Foiano a Francavilla al Mare.