Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Auteri tra gioia e rammarico: “Vittoria meritata, peccato per qualche egoismo. L’arbitro? Cervellotiche le sue scelte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sorride alla Strega il match di andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C. A decidere la gara il primo gol in giallorosso di Angelo Talia, bravo a incunearsi nella difesa della Torres e a battere Zaccagno con un destro di potenza. Resta ovviamente aperto il discorso qualificazione ma adesso è il Benevento a poter contare su due risultati utili su tre. Le parole dei protagonisti del match:

Alfonso Greco, allenatore Torres

“Io ho visto una Torres fare una grande partita, abbiamo avuto tre/quattro occasioni che potevamo sfruttare meglio. Ci abbiamo messo grinta e carattere. Calati dopo l’inizio? Guardate che ci sono anche gli avversari in campo. Il rammarico c’è perchè la sconfitta è immeritata. Ma c’è un’altra partita ancora, sabato vedremo come andrà a finire contro un Benevento costruito con un budget diverso dal nostro. Come si fa a vincere? Stando in partita, si può segnare anche al centesimo minuto”.

Gaetano Auteri, allenatore Benevento

“Già prima del gol di Talia stavamo crescendo, poi l’abbiamo gestita meglio ma con una pecca: quando un compagno è in posizione migliore della tua la palla gliela devi dare. Ecco, c’è stato un pizzico di egoismo. La Torres? Ha dimostrato di essere una squadra importante, abbiamo vinto con merito e andremo a giocarcela anche lì, pure perchè non so come si fa a giocare per gestire un gol di vantaggio”.

“L’arbitraggio non mi è piaciuto, troppe decisioni cervellotiche. E poi addirittura Carli espulso per proteste: ma come fai a non arrabbiarti quando non ti fischiano un fallo per una trattenuta di sette secondi? I cambi? Lanini era un po’ stanco e poi in due/tre situazioni non ha dato la palla a un compagno messo meglio di lui. Poi ho preferito Carfora perché mi serviva un giocatore con la sua gamba: Starita ha caratteristiche diverse mentre Bolsius è un calciatore che un po’ c’è e un po’ no”.

Angelo Talia, centrocampista Benevento

“È andata bene, sul gol il movimento di Perlingieri mi ha aperto uno spazio e mi sono buttato dentro. Entrato in area mi sono detto “devo segnare”. È stata una grande gioia. La dedico alla mia famiglia, presente quasi al completo. E alla nonna che non c’è più ma avrà visto la partita da lassù”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Strega, accordo trovato anche per il rinnovo di Caldirola: la firma entro la fine della settimana

redazione 1 giorno fa

Strega, caccia ad un centrale difensivo mancino. È Marco Bellich della Juve Stabia il primo obiettivo, ma si attendono interlocutori

redazione 4 giorni fa

Successo per il Summer Camp ‘Erga Sport’: 150 bambini protagonisti

redazione 4 giorni fa

Tutto pronto a Castelpoto per la sesta edizione della Shalom Women’s Soccer Cup 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

ASD Alto Sannio e Polisportiva Limatola: nasce una partnership per la crescita della pallavolo giovanile

redazione 6 ore fa

Strega, accordo trovato anche per il rinnovo di Caldirola: la firma entro la fine della settimana

redazione 22 ore fa

Prende il via l’estate 2026 dell’Accademia Volley: da Officine Italy camp estivo, tornei e beach volley

redazione 1 giorno fa

Benevento 5 e Volonnino ancora insieme: rinnovo fino al 2028

Primo piano

redazione 3 ore fa

ASD Alto Sannio e Polisportiva Limatola: nasce una partnership per la crescita della pallavolo giovanile

redazione 6 ore fa

Strega, accordo trovato anche per il rinnovo di Caldirola: la firma entro la fine della settimana

redazione 22 ore fa

Prende il via l’estate 2026 dell’Accademia Volley: da Officine Italy camp estivo, tornei e beach volley

redazione 1 giorno fa

Benevento 5 e Volonnino ancora insieme: rinnovo fino al 2028

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content