Calcio
Strega, a breve colloquio con l’agente di Ciciretti per il rinnovo. Come esterno offensivo piace Marras del Cosenza
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è già operativo sul mercato: “La volontà – si legge sulle colonne de Il Mattino – è quella giocare d’anticipo per costruire un attacco che possa garantire gol e occasioni e portare quel valore aggiunto che è mancato quest’anno. Si cercano atleti funzionali al 4-3-3 (anche negli altri ruoli, come per esempio in difesa) ma ora ci si sta concentrando sul reparto offensivo: un mancino, un destro e centravanti gli obiettivi. In questo momento i nomi sono top secret anche perché l’idea è quella di intavolare trattative-lampo per accaparrarsi calciatori evitando inutili corse al rialzo. Marcello Carli è partito con i primi sondaggi e le telefonate, sondando procuratori e società”.
“Presto – scrive il quotidiano – verrà chiamato anche l’agente di Amato Ciciretti, Vincenzo Pisacane, per cominciare a discutere di un eventuale rinnovo di contratto. Da quel che filtra uno dei nomi sul taccuino del direttore tecnico, come esterno offensivo di piede sinistro, è quello del 30enne Manuel Marras del Cosenza (2 gol e 7 assist in B quest’anno). Ma non sarebbe l’unico”.
“Per il centravanti – conclude il giornale – si seguono due profili uno di B e l’altro di C. Per quello di piede destro le piste battute sono tre. Ovviamente dopo l’attacco ci saranno anche altri reparti da rinforzare. Soprattutto la difesa, dove si cerca un terzino destro (a Improta, come più volte spiegato, non verrà fatta alcuna proposta di rinnovo) mentre sul centrale di piede mancino si sta temporeggiando. Questo perché, considerata la squalifica, altamente probabile, di Pastina, c’è il rumeno Tosca di ritorno dall’Al Riyadh ed è probabile che Auteri decida di valutarlo al ‘Mancini Park Hotel’. Tosca è fermo dai primi di novembre (quando ha disputato la sua ultima gara da titolare), a dicembre è finito in panchina e da gennaio è stato addirittura messo fuori rosa. Quando arriverà per il romitaggio a metà luglio sarà rimasto senza giocare per ben 8 mesi”.