PRIMO PIANO
Touch, i Bersaglieri Sanniti a Calvisano per le finali nazionali
Ascolta la lettura dell'articolo
I Bersaglieri Sanniti sono pronti per la lunga trasferta di Calvisano (Bs) dove sabato 29 giugno si svolgeranno le finali del campionato italiano di touch organizzato da Italia Touch. E’ l’ottava partecipazione per i Bersaglieri alle finali, iniziata a Rovigo nel 2015 e proseguita ininterrottamente fino al 2024.
La regular season si è conclusa con un ottimo quarto posto dei Bersaglieri, frutto dei punteggi accumulati negli otto tornei disputati nel corso del campionato che hanno valso ai Sanniti un piazzamento nella parte alta del tabellone finale.
“Siamo molto contenti del percorso fatto in questo campionato – ha affermato Angelo Mucci, capitano dei Bersaglieri -. Una stagione lunga che ci ha visto protagonisti in tanti tornei in giro per l’Italia ed all’estero cercando sempre di unire agonismo a sano divertimento. Daremo il massimo alle finali per coronare la bella stagione 2023/24. Un ringraziamento ai miei compagni touchers ed in primis alle nostre ragazze”.
Anche mister Fabio Santucci è sulla stessa lunghezza d’onda: “Un campionato decisamente positivo quello dei Bersaglieri che con passione e sacrificio ci ha visti protagonisti sui campi di tutta Italia. Alle finali arriviamo preparati e desiderosi di ben figurare. Abbiamo ben sedici toucher in lista gara con tanti giovanissimi pronti a trascinare i più esperti nei match in programma. Sarà una giornata durissima anche perché tutti i team arrivano alle finali preparati e desiderosi di ben figurare. Ma daremo filo da torcere a tutti giocando tutti i match al massimo sperando di migliorare il nono posto dello scorso anno”.
L’appuntamento per i Bersaglieri Sanniti e’ per sabato 29 giugno a Calvisano, tempio della pallaovale italiana che per l’occasione ospiterà oltre 500 touchers provenienti da tutta Italia per una grande festa di sport.