Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Cavese, le NapoPagelle: Nunziante e Acampora da 7, serataccia per Tosca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento batte la Cavese per 2 a 1 al Vigorito nella prima giornata del campionato di serie C, girone C. Dopo un primo tempo opaco, i ragazzi di Auteri ribaltano il match con Berra e Pinato, sfiorando in più di un’occasione il tris. Le pagelle dei giallorossi: 

NUNZIANTE: Il giovane portiere giallorosso risulta uno dei più positivi con tre buoni interventi non semplici, di cui due che tengono letteralmente a galla i suoi in un momento difficile del match. Sicuro e reattivo. VOTO: 7.

BERRA: In difficoltà sulla fisicità dei dirimpettai nella prima frazione, la grinta non manca, non preciso in qualche appoggio. Nella ripresa ha il merito di riportare in parità la gara, tra l’altro di sinistro che non è sicuramente il suo piede. Cresciuto alla distanza. VOTO: 6,5.

CAPELLINI: Non sembra al top della condizione, si fa saltare da Sorrentino nei primi minuti del match troppo facilmente. Nella ripresa riacquista maggiore sicurezza e tempismo. VOTO: 6.

TOSCA: La sua gara dura appena venti minuti per un infortunio, ma ha il tempo per l’autorete che sblocca la gara e qualche intervento non proprio impeccabile.  Serataccia in tutti i sensi. VOTO: 5.

FERRARA: Becca il giallo, delle volte sembra frenato nelle incursioni sulla fascia di competenza. Fornisce comunque un’importante presenza sulla sinistra, difficile da superare, tignoso e con una buona gamba. VOTO 6,5.

ACAMPORA: Al di la delle polemiche per la sua conferma in giallorosso, mostra di essere uno dei pochi ad avere idee e personalità nei minuti in cui resta in campo. Dai suoi piedi le giocate determinati della serata. Un lusso. VOTO: 7.

PRISCO: Parte benino, poi dopo lo svantaggio fa fatica a gestire la palla, assentandosi per qualche momento del match. Ritorna con maggiore determinazione nella ripresa guadagnandosi una sufficienza piena. VOTO: 6.

SIMONETTI: Si vede lontano un miglio che non è al meglio della condizione, risultando poco lucido in qualche giocata e in qualche ripiegamento. Ha tempo per riprendersi. VOTO: 5,5.

LAMESTA: Primo tempo in chiaroscuro dove viene ben tamponato dai difensori avversari, nella ripresa sulla sinistra diventa una spina nel fianco della difesa ospite. Quella conclusione all’incrocio grida ancora vendetta. VOTO: 6,5.

MANCONI: Parte da centrale nel tridente d’attacco per poi spostarsi sulla sinistra nella ripresa con l’ingresso di Perlingieri. Risulta troppo lezioso nella giocate e impreciso nei sedici metri. Può e deve fare di più. VOTO: 5,5.

LANINI: Stesso discorso fatto per Manconi, poco rapido nelle giocate sull’esterno e in fase di finalizzazione si vede poco. Deve crescere fisicamente. VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

20′ VISCARDI PER TOSCA: Il giovane difensore entra bene a far coppia con Capellini in un momento difficile del match. Si prende la responsabilità di impostare il gioco con personalità. Buon impatto sul match. VOTO: 6,5.

58′ PERLINGIERI PER LANINI: Impatta bene, non facendo sfracelli ma dando maggiore profondità alla manovra offensiva. Sfiora il tris, deve essere più cattivo sotto porta. VOTO: 6.

58′ PINATO PER SIMONETTI: Si piazza sulla sinistra che è sempre stato il suo ruolo naturale e diventa un elemento di fastidio per la difesa avversaria. Suo il goal, non semplice, che regala i tre punti alla Strega. VOTO: 6,5.

74′ VIVIANI PER ACAMPORA: Buon impatto sulla gara, gestisce bene tutti i palloni che passano dai suoi piedi. Ci prova su punizione a segnare il suo nome tra i marcatori. VOTO: 6.

74′ STARITA PER MANCONI: Non è incisivo nel sedici metri ma ha un piglio diverso. Voglioso e reattivo su ogni pallone, deve ritrovare al più presto la via del goal.  VOTO: 6.

MISTER AUTERI: La prima gara della stagione è sempre una gara difficile, dalla quale possono venire fuori diverse sorprese, anche negative. E il primo tempo aveva fatto tremare i cinquemila del Vigorito e probabilmente anche lo stesso mister che ha perso anche Tosca dopo venti minuti. Nell’intervallo ha avuto il merito di ristabilire mentalmente un certo ordine in campo e complice anche dei cambi opportuni si è andato a riprendere la gara con personalità e voglia. Per alcuni elementi c’è bisogno ancora di lavorare e anche molto. L’importante era iniziare con il piede giusto e la sua squadra ha portato a casa tre punti più che meritati. Ora a Catania un primo test con una big del campionato. VOTO: 6,5. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Il Catania vince a Picerno col minimo sforzo e senza rischiare nulla: il Benevento scivola a -5 in attesa del derby di lunedì

redazione 21 ore fa

Strega, senza Salvemini spina dorsale monca: Vannucchi, Scognamillo e Maita le certezze alle quali aggrapparsi

redazione 22 ore fa

Improta, il doppio ex che ha firmato l’ultima vittoria sannita: ‘Nel derby deciderà un episodio. L’esonero di Auteri? Non mi ha sorpreso’

redazione 22 ore fa

Volley serie C, Accademia a Battipaglia per difendere il primato: giallorosse reduci da quattro vittorie in cinque gare

Dall'autore

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Cosenza-Benevento, le NapoPagelle: Scognamillo ‘abbraccio’ fatale, diversi sottotono e cambi inefficaci

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Benevento, continua il mal di trasferta. A Cosenza giallorossi sconfitti per 2 a 1

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento-Monopoli, le NapoPagelle: Maita sontuoso, Ricci redivivo. Floro Flores non fa rivoluzioni

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Benevento troppo forte per il Monopoli. Tris alla prima di Floro Flores

Primo piano

redazione 2 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cede nel finale contro Stabia

redazione 13 ore fa

Caserta esonerato, ma il Bari va sempre più a fondo. La cura Vivarini non funziona, a Empoli finisce 5-0. Giocatori si scusano coi tifosi

redazione 13 ore fa

Il Catania vince a Picerno col minimo sforzo e senza rischiare nulla: il Benevento scivola a -5 in attesa del derby di lunedì

redazione 21 ore fa

Strega, senza Salvemini spina dorsale monca: Vannucchi, Scognamillo e Maita le certezze alle quali aggrapparsi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content