Calcio
Futsal, il Benevento5 presenta roster e nuove maglie da gioco. Collarile: ‘Pronti al debutto nella massima serie’
Ascolta la lettura dell'articolo
Grande entusiasmo questa sera al PalaTedeschi di Benevento per la presentazione ufficiale del Benevento5, la squadra di calcio a 5 che dopo aver raggiunto la storica promozione nella passata stagione quest’anno si accinge a fare il suo debutto nella massima serie di futsal. Momento clou dell’evento la presentazione delle tre maglie da gioco: dai colori giallorossi per le sfide casalinghe al blu della seconda fino al bianco della terza: casacche che rinnovano il legame tra la squadra del direttore generale Antonio Collarile e la città di Benevento.
Tutto pronto, dunque, tra conferme e volti nuovi che compongono il roster della prima squadra guidata dal presidente Pellegrino Di Fede. ‘Il sostegno della città è fondamentale per noi – ha spiegato il presidente -, sarà un campionato difficile ma puntiamo a salvarci’.
Tra le novità l’ingresso nell’organigramma dirigenziale della vice presidente Consuelo Basile – che affiancherà Francesco Di Perna -, alla sua prima esperienza nel mondo del calcio a 5, ma determinata a dare il suo fondamentale apporto al team.
Continuando sul filone delle novità, nasce quest’anno la scuola calcio Pasta Rummo Benevento5, finanziata dal pastificio sannita. Questa sera lo stesso Cosimo Rummo, presente all’evento, ha consegnato le nuove divise ai giovanissimi calcettisti entusiasti di vestire i colori giallorossi. Una partnership che segue i numerosi sponsor che ruotano intorno al Benevento5, anche grazie al lavoro portato avanti dal presidente onorario Mario Ferraro.
Le interviste nel servizio video