Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Debutto casalingo amaro in Serie A per il Benevento 5: al PalaTedeschi passa il Petrarca 4-3

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il GG Team Wear Benevento 5 stecca il debutto casalingo in serie A al PalaTedeschi. La squadra di Centonze cede il passo per 4-3 al Vinumitaly Petrarca al termine di una gara rocambolesca.

TROPPI ERRORI SOTTO PORTA – Rispetto alla trasferta di Torino, Andrea Centonze recupera Ramon e Lolo Suazo dalla squalifica. L’ex CDM insieme a Matheus, Arvonio, Milucci e Stigliano va a completare lo starting five iniziale scelto dal tecnico partenopeo. La prima grande occasione è per i padroni di casa: il tentativo di Milucci fa la barba al palo. Al 5′ si sblocca il punteggio: un tiro di Lolo Suazo si infrange sull’esterno della rete, per gli arbitri non c’è alcun tocco per il corner, il Petrarca riparte e sblocca il punteggio con un diagonale preciso di Giampaolo. Il Benevento, due minuti dopo, ha la grande chance di impattare il punteggio: autentico miracolo di Feverati su De Crescenzo. Un giro di lancette e gli ospiti vanno ad un passo dal raddoppio: Gargantini vince un duello con Botta, Matheus buca l’intervento e Parrel, a porta vuota, colpisce la traversa. I giallorossi ci provano con due iniziative di Guerra: il primo tentativo del numero venti termina sul fondo, il secondo è ben parato da Feverati. Attacca il Benevento 5: Arvonio viene murato dall’estremo difensore, poco più tardi Stigliano, sul suggerimento di De Crescenzo, calcia a lato da buona posizione. Si va al riposo sullo 0-1 con Centonze che deve rinunciare a Lolo Suazo per infortunio.

PRIMA SCONFITTA INTERNA – Il Vinumitaly Petrarca inizia la ripresa benissimo: Matheus è decisivo due volte su Gargantini prima e Molaro poi ma deve capitolare su quest’ultimo: il numero due patavino, su l’assist di Rafinha, trafigge il portiere brasiliano per il raddoppio degli ospiti al 24′. I giallorossi non riescono a reagire e subiscono anche lo 0-3 sempre ad opera di Molaro al 28′, che sfrutta ancora un suggerimento di Rafinha. Il terzo schiaffo sveglia il Benevento 5 dal torpore di inizio ripresa: Milucci si divora l’1-3 ma Stigliano riesce ad abbattere il muro di Feverati ed accorcia le distanze al 30′. Tre minuti più tardi De Crescenzo ha la ghiotta occasione del 2-3, Feverati dice no e salva i suoi. A sei minuti dal termine Fellipe Mello si becca il secondo giallo per un intervento su Guerra: il Benevento non sfrutta la superiorità numerica per riaprire definitivamente la gara. Centonze schiera il power play con Milucci portiere di movimento: Feverati è straordinario su Colletta e, poco dopo, arriva l’1-4 di Rafinha a porta vuota tra le proteste dei giocatori giallorossi che volevano un corner nell’azione precedente. Nel finale di gioco, il Benevento accorcia fino al 3-4: prima l’autorete di Rafinha sul tentativo di Stigliano e un gran gol di De Crescenzo a dieci secondi dalla sirena finale. Finisce così al PalaTedeschi: il debutto casalingo in A per il Benevento 5 è amaro, il Vinumitaly Petrarca s’impone per 4-3.

CENTONZE – “Purtroppo non puoi concedere un calcettista come Lolo Suazo (uscito nel primo tempo per infortunio, ndr) e almeno sei, sette minuti della ripresa, dove il Petrarca ha avuto almeno cinque o sei nitide palle gol – dice Andrea Centonze-. Devo capire perché abbiamo iniziato la seconda frazione così male: nel primo tempo abbiamo creato tanto con il loro portiere che era insuperabile. Bene anche la reazione dopo l’1-3 ma ripeto: bisogna lavorare e capire il motivo del black-out dei primi minuti del secondo tempo”.

RAMON – “Possiamo anche pensare ad una partita stregata, ma abbiamo commesso molti errori che vanno migliorati con il lavoro settimanale – sottolinea Ramon Bueno Ardite.- L’uomo in più non sfruttato? C’è rammarico, sicuramente. Potevamo approfittare meglio della situazione”.

Il tabellino:
GG Team Wear Benevento 5-Vinumitaly Petrarca 3-4 (0-1 pt.)

Benevento 5: 1 Matheus, 5 Ramon, 6 De Crescenzo, 7 Stigliano, 9 Botta, 10 Milucci, 12 Liberto, 17 Arvonio, 20 Guerra, 21 Pastore, 77 Colletta, 93 Lolo Suazo. All. Centonze

Vinumitaly Petrarca: 1 Feverati, 2 Molaro, 4 Lucacel, 5 Mascambruni, 10 F. Mello, 11 Rafinha, 13 Parrel, 18 V. Mello, 20 Giampaolo, 21 Alves, 22 Basile, 96 Gargantini. All. Giampaolo

Marcatori: 4’06” Giampaolo (VP), 24’13” Molaro (VP), 27’58” Molaro (P), 30’25” Stigliano (B), 39’01” Rafinha (VP), 39’25” aut., Rafinha (B), 39’48” De Crescenzo (B).

Arbitri: Chiara Perona (Biella), Pierluigi Minardi (Cosenza). Crono: Antonio Nappo (Ercolano).

Ammoniti: Ramon, Lolo Suazo, Guerra (B), Molaro (VP)
Espulso: Fellipe Mello al 34’17” per doppia ammonizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Futsal, il Benevento5 batte la Lazio ed è campione d’inverno con un turno d’anticipo

redazione 2 settimane fa

Pallamano Serie A Silver, la H.C. Sannio raggiunge il CUS Chieti allo scadere: al PalaCerreto finisce 23-23

redazione 2 settimane fa

Futsal Serie D, la De Vita Soccer vince il derby: 5-3 ai Sanniti Five e secondo risultato utile consecutivo

redazione 2 settimane fa

Futsal, prima sconfitta casalinga della stagione per il Benevento5

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Strega, risoluzione consensuale per il centrocampista Tsingaras

redazione 13 ore fa

Volley serie C, al Palavesuvio il big match tra Molinari Napoli e UniFortunato Benevento

redazione 1 giorno fa

Strega spinta a Cerignola da circa 400 tifosi. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con Lamesta, Manconi e Simonetti dietro Tumminello

redazione 1 giorno fa

Futsal serie A2 Élite, trasferta siciliana per il Benevento 5: sanniti già campioni d’inverno

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Basket, la Miwa Benevento fa canestro sotto l’albero: Sennori travolta e 2025 chiuso in schiacciata

redazione 10 ore fa

Strega, risoluzione consensuale per il centrocampista Tsingaras

redazione 13 ore fa

Volley serie C, al Palavesuvio il big match tra Molinari Napoli e UniFortunato Benevento

Gianluca Napolitano 24 ore fa

Cerignola-Benevento, le NapoPagelle: finalmente Manconi, Simonetti garanzia e Mignani goal lampo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content