Basket
Basket, continuano i campionati giovanili: mix di emozioni per le squadre femminili Miwa
Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano i campionato giovanili, con le compagini Miwa impegnate nei rispettivi gironi in gare difficili e probanti. Tra pochi giorni, inoltre, avranno finalmente inizio i campionati maschili regionali Under 19, che la Miwa inizierà il 5 novembre a Capua contro la Fulgor, e Under 17, in cui i sanniti faranno il proprio esordio sul campo di Matese nella giornata del 10 novembre, mentre bisognerà aspettare ancora qualche settimana per vedere all’opera il gruppo Under 14.
Andando alle gare disputate negli scorsi giorni, la Miwa Energia Cestistica Benevento under 17 femminile ha affrontato con caparbietà due gare. Le ragazze di coach Pasquariello, infatti, hanno ottenuto la vittoria in casa, nella gara disputata il 25 ottobre contro l’Akery Basket, con il risultato di 58-24, mentre il 30 ottobre è andata in scena la terza giornata sul campo di Cercola, dove ad avere la meglio è stata la squadra locale 73-33, nonostante l’impegno messo in campo dalle piccole cinghialesse, che stanno crescendo partita dopo partita.
Anche l’under 15 femminile ha disputato due gare, decisamente ravvicinate, nelle giornate del 3 e 4 Novembre. Il primo dei due impegni ha visto la Miwa affrontare in trasferta la Pol. Battipagliese, in cui le cinghialesse hanno ceduto il passo 73-29. Le piccole cestiste, tuttavia, non hanno avuto modo di meditare sulla sconfitta, scendendo di nuovo in campo contro Ariano Irpino. La Miwa ha approcciato la partita con il giusto atteggiamento, creando da subito un buon margine. Un secondo quarto ai limiti della perfezione ha permezso alle cinghialesse di andare all’intervallo sul +28, vantaggio gestito fino alla fine della gara, terminata con il punteggio di 75-26.
L’under 19 femminile, invece, ha disputato la seconda giornata in casa contro la Basilia Potenza, vincendo 73-47, confermando le buone impressioni date all’esordio. Le ragazze di coach Murolo hanno condotto la gara sin dalle prime battute, ipotecando la vittoria con un terzo quarto da 21-6, parziale costruito grazie alla grinta messa in campo dalle cinghialesse.