Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Futsal serie A, per il Benevento5 quinto ko consecutivo. Nel derby giallorosso la Roma vince in rimonta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il periodo negativo del GG Team Wear Benevento 5. La squadra di Fausto Scarpitti registra il quinto kappaò consecutivo e cede il passo alla Roma 1927: nel derby giallorosso, la squadra di Reali s’impone in rimonta 4-1.

RIMONTA OSPITE – Scarpitti è ancora senza Lolo Suazo e perde anche Colletta in extremis. Glielmi torna tra i pali con Josema, De Crescenzo, Titon e Fabinho a completare il quartetto. Reali, tecnico dei capitolini, rinuncia a Marcelinho squalificato e Di Eugenio infortunato ed opta per lo starting five formato da Caique Rodriquez (preferito a Ducci), Avellino, Murilo, Dimas e Fortino. La partita comincia bene per il Benevento: lancio di Gliemi per De Crescenzo, sponda per Josema che al volo fulmina Caique e trova l’1-0. La Roma non ci sta e inizia subito ad assaltare la porta di Glielmi: l’ex Feldi Eboli prima dice no a Fortino, poi deve capitolare su Murilo: dopo neanche tre minuti di gara, al PalaTedeschi è già 1-1. È ancora Fortino ad impegnare Glielmi con una conclusione dalla distanza (5′). Al 6′ il Benevento va ad un passo dal 2-1: un tiro sbilenco di Josema viene intercettato da Jonas e la palla s’infrange sul palo. La dura legge del gol si abbatte poco dopo: Dimas approfitta di una palla vagante e con pregevole lob scavalca Glielmi per l’1-2 della Roma. Al 19′ il Benevento ha la grande chance di pareggiare: Caique esce male, la sfera arriva a Josema che calcia, salva Avellino sulla linea e si va al riposo sull’1-2.

VINCE LA ROMA – Ad inizio ripresa arriva il palo di Volonnino. Poco dopo, gli ospiti trovano il doppio vantaggio: Volonnino e Fabinho non si capiscono e ne approfitta Isgrò che firma l’1-3 e gela il PalaTedeschi. Ci prova il Benevento con Titon e Fabinho ma è la Roma ad avere tante opportunità per chiudere l’incontro: Glielmi è miracoloso su Biscossi, poi Fortino e Murilo colpiscono rispettivamente palo e traversa. Scarpitti ricorre alla mossa del power play ma un errore in impostazione punisce la sua squadra: Dimas approfitta della porta sguarnita, firma la sua doppietta personale e chiude l’incontro. Nel finale arriva l’assalto del Benevento ma non cambia l’inerzia. Termina 1-4, quinta sconfitta consecutiva per i giallorossi.

IL POST-GARA – “L’amarezza di questo kappaò nasce dai troppi errori che non puoi fare contro una squadra come la Roma che ha tantissima qualità – l’analisi di mister Scarpitti.- Siamo partiti bene, passando in vantaggio. Abbiamo però regalato tanto, iniziando a rincorrere l’avversario. C’è da lavorare, non è ancora finita: testa alla prossima gara contro l’Active”.

Il tabellino

GG Team Wear Benevento 5 – Roma 1927 1-4 (1-2 pt)

GG Team Wear Benevento 5: Glielmi, Josema, De Crescenzo, Fabinho, Titon, Marchesano, Jonas, Volonnino, Arvonio, Guerra, Pastore, Parrella. All. Scarpitti.

Roma 1927: Caique, Avellino, Murilo, Dimas, Fortino, Ducci, Ercolessi, Isgrò, Borolo, Seferi, Biscossi, Cutruneo. All. Reali.

Marcatori: 1’24” Josema (B), 2’35” Murilo (R), 6’20” Dimas (R), 21’11’ Isgrò (R), 33’09” Dimas (R).

Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Amedeo Lacalamita (Bari). Crono: Paolo De Lorenzo (Brindisi).

Ammoniti: Volonnino (B), Arvonio (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Futsal, prima sconfitta casalinga della stagione per il Benevento5

redazione 2 giorni fa

Marco Rosato è un nuovo giocatore del Benevento5: domani sera ingresso gratuito contro Pescara

redazione 5 giorni fa

Pallamano, la H.C. Sannio si arrende ad Agrigento: sconfitta di misura e occasione sfumata nel finale

redazione 2 settimane fa

Pallamano, serie A Silver: H.C. Sannio contro la capolista Camerano a Cerreto Sannita

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Strega, Floro Flores intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 a Cava. Intanto si è dimesso Giorgio Caraccio, assistente del segretario generale

redazione 4 ore fa

Floro Flores si affida a Lamesta per battere la Cavese: 5 gol e 7 assist per l’esterno offensivo che ha già fatto meglio dello scorso anno

redazione 7 ore fa

Futsal Serie D, la De Vita Soccer vince il derby: 5-3 ai Sanniti Five e secondo risultato utile consecutivo

redazione 8 ore fa

Volley, il CONI assegna la Stella di Bronzo al merito sportivo al telesino Ernesto Avitabile

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Basket, impresa Miwa: Benevento piega Avellino nel derby e centra la sesta vittoria consecutiva

redazione 4 ore fa

Strega, Floro Flores intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 a Cava. Intanto si è dimesso Giorgio Caraccio, assistente del segretario generale

redazione 4 ore fa

Floro Flores si affida a Lamesta per battere la Cavese: 5 gol e 7 assist per l’esterno offensivo che ha già fatto meglio dello scorso anno

redazione 8 ore fa

Con Floro Flores la rivincita di chi ha giocato meno. Le seconde linee ora lottano e si sentono alla pari con gli altri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content