Altri sport
Ad aprile la Coppa Davis fa tappa a Benevento: il prestigioso trofeo sarà esposto al Tennis Club 2002

Ascolta la lettura dell'articolo
La Coppa Davis arriva a Benevento. Un momento di festa ma anche di orgoglio per il Tennis Club 2002 selezionato tra i 50 circoli più virtuosi d’Italia per ospitare il trofeo internazionale nell’impianto sportivo di via Salvemini. La celebre ‘insalatiera’ – alzata al cielo per la seconda volta consecutiva dall’Italia di Sinner lo scorso novembre 2024 a Malaga contro l’Olanda – arriverà in città il 10 aprile alle 13:00 e sarà esposta fino allo stesso orario del giorno successivo. Insieme alla Coppa Davis sarà esposta anche la Billie Jean King Cup, vinta dalla nazionale femminile, sempre a Malaga.
L’evento – che rientra nella rassegna Trophy Tour maschile e femminile organizzata dalla FITP – punta a celebrare non solo i successi delle nazionali, ma anche il ruolo dei circoli che da sempre rappresentano il cuore pulsante del movimento tennistico italiano. L’idea nasce infatti per rendere omaggio alle realtà che con il loro impegno hanno contribuito alla crescita dello sport, premiando non solo i risultati agonistici, ma anche la qualità dell’attività di base e della formazione dei giovani.
Dopo le 90 tappe del 2024 che hanno portato la Coppa Davis a percorrere 21.481 km su strada e 1.533 km su mare, toccando vette alpine e isole, si riparte con una nuova storia anche nel capoluogo sannita: un’occasione straordinaria per ammirare l’iconica coppa, scattare una foto ricordo…e celebrare i successi dell’Italia Campione del Mondo.