Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B Interregionale: la Miwa Benevento asfalta Catanzaro. Salvezza diretta più vicina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una prestazione maiuscola la Miwa Benevento asfalta Catanzaro nel turno infrasettimanale del campionato di basket – serie B Interregionale e dà così continuità all’importante successo conquistato in trasferta contro Barcellona. Punti preziosissimi che permettono ai sanniti di consolidare il terzo posto nel girone play out ed avere maggiori chance di salvezza diretta. Ma andiamo a vedere le immagini salienti della gara.

Primo quarto che si gioca sul filo dell’equilibrio. Ospiti intraprendenti in avvio, Miwa meglio nella seconda parte della frazione con un Ndour implacabile in difesa e in attacco. Il vantaggio lo firma Ordine con un and one che permette ai ragazzi di coach Parrillo di dettare gioco e tempi. Prima capitan Murolo ai liberi, ben 5 punti per lui, poi Miraglia in tripla (21-17) danno la possibilità ai sanniti di consolidare un piccolo ma importante vantaggio.

Secondo quarto di grande impatto e concretezza per i padroni di casa che incrementano il vantaggio prendendo il largo e portandosi addirittura sul +13. La reazione di Catanzaro è buona ed immediata: i calabresi provano a rientrare in partita accorciando le distanze, ma la Miwa è brava ad allungare nuovamente fino al suono della sirena (42-32)

Terzo quarto ancora nel segno dei cinghiali sanniti con un super Murolo, perfetto anche dalla distanza: la Miwa vola distaccando irrimediabilmente gli avversari e fornendo anche nel turno settimanale un’ottima prestazione in linea con le ultime apparizioni in campo. Nel finale cinque punti di Rianna, tre tecnici finalizzati da Murolo e una tripla di Miraglia chiudono definitivamente i conti. (67-44)

Ultimo quarto senza storia e velleità con i ragazzi di coach Parrillo che dilagano portandosi sul +30 e sfoderando una grandissima prova di forza, viatico per la salvezza diretta. Domenica intanto trasferta a Rende per chiudere il girone di andata ed iniziare a fare i primi conti in classifica. (93-64)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Basket, la Miwa Energia Benevento pronta per la nuova stagione: tante conferme e alcune novità nello staff

redazione 7 giorni fa

Basket, stagione al via per la Meomartini: tante novità all’orizzonte

redazione 1 settimana fa

Mercoledì grande basket a Benevento: prima Casoria-Bisceglie, poi la Miwa sfida Marigliano

redazione 1 settimana fa

Basket serie B, al via la stagione della Rummo Benevento: presentato il roster

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, conto alla rovescia per la fiaccola olimpica: Il 27 dicembre la città si trasforma in un villaggio di sport e festa

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Strega, debutto al ‘Vigorito’. Auteri: “Contro la Casertana un nuovo obiettivo da raggiungere”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, debutto difficile a Crotone. Auteri: “Abbiamo già un’identità di squadra, ci faremo trovare pronti”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

La storia di Cesare Ventura, da bandiera giallorossa a maestro di un calcio che sa ancora educare

Primo piano

redazione 7 ore fa

Siracusa, il divorzio con Zenga finisce in tribunale: l’ex portiere mette in mora il club per stipendi e rimborsi non pagati

redazione 9 ore fa

Vigorito: “Da 19 anni non basta una sconfitta o una protesta per farmi cambiare idea. Ho preso 18 giocatori in 15 giorni, pur avendone altri 10 a libro paga”

redazione 9 ore fa

Strega, domenica parte un tour de force di 9 gare in 42 giorni: Auteri avrà bisogno del contributo di tutti e di recuperare almeno 3 infortunati

redazione 9 ore fa

Strega: Manconi si è sbloccato e ora insegue la doppia cifra, come gli è capitato per 3 anni di fila con l’Albinoleffe. Può essere il valore aggiunto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content