Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Futsal serie A, per il Benevento5 nona sconfitta consecutiva: non basta la grande prestazione contro i campioni d’Italia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non basta una grande prestazione al cospetto dei campioni d’Italia per evitare la nona sconfitta di fila. Il GG Team Wear Benevento parte forte sul doppio vantaggio ma la Meta Catania ribalta i giallorossi ed espugna il PalaTedeschi per 5-2 al termine di una partita spettacolare.

DOPPIO VANTAGGIO ILLUSORIO – Assenze per entrambi gli allenatore: Scarpitti è senza Jonas, Juanra si presenta a Benevento orfano di Bocao e Carmelo Musumeci. Il tecnico giallorosso si affida al quintetto formato da Glielmi, Josema, Fabinho, Titon e Lolo Suazo, l’allenatore spagnolo della Meta risponde con Timm tra i pali e Silvestri, Pulvirenti, Dian Luka e Turmena a completare il quartetto di movimento. L’inizio del Benevento è spaventoso: Titon, nel giro di un minuto e mezzo, realizza una doppietta in fotocopia dopo uno scambio da urlo con Fabinho. Juanra chiama subito time-out per scuotere i suoi e la Meta Catania inizia a macinare gioco: Turmena impegna due volte Glielmi, accorcia Pulvirenti al 3′. Non passano neanche dieci secondi che Dian Luka, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Pulvirenti, impatta il punteggio: dopo due minuti e mezzo di gioco siamo sul 2-2. Titon, poco dopo, ha la palla del 3-2, Timm fa muro. Al 4′ gli ospiti completano la rimonta con il gol di Podda. La squadra campione d’Italia in carica va sul doppio vantaggio con Pulvirenti, su schema d’angolo battuto da Turmena. Il Benevento ci prova a rientrare in partita, Glielmi ferma le offensive di Turmena e Salamone e si va al riposo sul 2-3.

VINCE LA META – Ad inizio ripresa da segnalare la staffetta tra i pali tra Pedro Siqueira e Timm. Ad inizio ripresa fioccano le occasioni per la Meta: Dian Luka impegna Glielmi, l’estremo difensore del Benevento è superlativo su Turmena in due circostanze. Il Benevento inizia a crederci ed assalta la porta di Siqueira: il portiere è bravissimo in ben tre circostanze su Lolo Suazo. Sfortunato poi Fabinho che colpisce il palo al 4′ della ripresa. Al 6′ saranno espulsi Arvonio e Anderson per reciproche scorrettezze ma le due squadre, nel tre contro tre, non producono azioni significative. Nel finale il Benevento ci prova con De Crescenzo schierato portiere di movimento ma subisce il gol di Pedro Siqueira che fissa il punteggio sul 2-5 finale: arriva, quindi, la nona sconfitta di fila per i giallorossi che comunque strappano applausi dei propri tifosi con l’incoraggiamento anche della società al termine del match.

POST-GARA – “Se avessimo giocato sempre così, sono sicuro che avremmo più punti – le parole di mister Scarpitti al termine del match.- Faremo il possibile per salvarci: splendido gesto della società che a fine partita ha rincuorato e rassicurato i ragazzi”.

Il tabellino

GG Team Wear Benevento 5-Meta Catania 2-5 (2-4 pt)

GG Team Wear Benevento 5: Glielmi, Josema, Fabinho, Titon, Lolo Suazo, De Crescenzo, Volonnino, Arvonio, Guerra, Pastore, Marchesano, Colletta. All. Scarpitti.

Meta Catania: Timm, Silvestri, Pulvirenti, Dian Luka, Turmena, Podda, Anas, Salamone, Anderson, Siqueira, Aiello, Pappalardo. All. Juanra.

Marcatori: 00’20” Titon (B), 1’13” Titon (B), 2’29” Pulvirenti (MC), 2’39” Dian Luka (MC), 4’01” Podda (MC), 7’35” Pulvirenti (MC), 37’22” Siqueira (MC).

Arbitri: Ivo Colangeli (Aprilia), Matteo Ottaviani (Trieste). Crono: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia).

Ammoniti: Guerra, Josema (B).

Espulsi: Arvonio (B) e Anderson (MC) al 26′ della ripresa per reciproche scorrettezze.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Futsal, prima sconfitta casalinga della stagione per il Benevento5

redazione 3 giorni fa

Marco Rosato è un nuovo giocatore del Benevento5: domani sera ingresso gratuito contro Pescara

redazione 6 giorni fa

Pallamano, la H.C. Sannio si arrende ad Agrigento: sconfitta di misura e occasione sfumata nel finale

redazione 1 settimana fa

Futsal Serie D, la De Vita Soccer rialza la testa: 6-3 alla Virtus Cusano. Pisano show con una tripletta

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Basket femminile, YOLO+ fa suo il derby: battuta la Samnium

redazione 11 ore fa

Strega, a Cava per invertire finalmente la rotta in trasferta. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con lo stesso undici dell’ultimo derby

redazione 15 ore fa

Pietro Saio torna a Cava: gara amarcord per l’ex di turno che segnò al Benevento. Ora il difensore sogna da grande

redazione 1 giorno fa

Strega, Floro Flores intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 a Cava. Intanto si è dimesso Giorgio Caraccio, assistente del segretario generale

Primo piano

Gianluca Napolitano 6 ore fa

Cavese – Benevento, le Napopagelle. Solito Benevento formato trasferta, Simonetti si veste da bomber, attacco spuntato

redazione 6 ore fa

Basket femminile, YOLO+ fa suo il derby: battuta la Samnium

Gianluca Napolitano 7 ore fa

Benevento, lampo di Simonetti nel finale. A Cava festeggia la Strega

redazione 11 ore fa

Strega, a Cava per invertire finalmente la rotta in trasferta. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con lo stesso undici dell’ultimo derby

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content