Calcio
Strega, in vista dei play off serve finale in crescendo. Auteri: ‘Privilegiamo la squadra e non gli obiettivi personali’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Pensiamo a noi stessi. Ci sono rimaste tre partite, tutte complicate. A Catania e Picerno resta una sola gara da disputare, questo ci tiene in ballo per un obiettivo importante, il quinto posto credo sia quello più realizzabile. E’ un obiettivo da tenere a mente, ma dobbiamo fare partite come si deve e con continuità”. Sono le parole di mister Gaetano Auteri alla vigilia della sfida contro l’Audace Cerignola, ancora in corsa per rovinare la festa all’Avellino in chiave promozione.
“Per noi – aggiunge il tecnico giallorosso – è stata una settimana di colloqui individuali e le risposte sono state positive. E’ inutile inseguire obiettivi personali, ciò che conta è come ci comportiamo da squadra”.
Auteri analizza anche il clima di sfiducia che aleggia intorno alla squadra: “Anche io aspetto i riscontri del campo. Secondo me siamo in grado di dare una grande scossa, a patto che ci sia unità di intenti. Un Benevento che sposa i principi di squadra non è facile da affrontare per nessuno. Ci sono appigli a cui aggrapparci”.
Un pensiero, infine, sugli avversari: “Giochiamo in uno stadio particolare, in un ambiente particolare. A tre giornate dalla fine sono ancora in grado di contendere la promozione diretta all’Avellino. Loro hanno obiettivi importanti, ma anche noi abbiamo i nostri. Andremo lì a fare la nostra partita, mi auguro di tornare con una prestazione importante e un risultato di spessore. Caliamoci in fretta in questa nuova dimensione, per raggiungere la migliore posizione possibile e giocarci i play off al meglio”.