Calcio
Strega, salta l’ipotesi affiancamento per Carli: ci sarà una sola figura ad occuparsi del mercato del Benevento. O resta lui o si cambia

Ascolta la lettura dell'articolo
“La posizione di Marcello Carli è ancora al vaglio del presidente Vigorito. Anche se gli indizi portano ad una riconferma, non è affatto scontata la sua permanenza anche se gli indizi portano ad una riconferma”. Lo scrive Il Mattino.
“Può invece considerarsi già tramontata – precisa il quotidiano – l’ipotesi di affiancare all’ex responsabile area tecnica dell’Empoli, eventualmente demandato ad un ruolo di coordinamento e di natura più strettamente dirigenziale, un direttore sportivo di categoria. Ad occuparsi in futuro del mercato del Benevento sarà una sola persona: o Carli, oppure, qualora questi dovesse andar via, un altro operatore in sua sostituzione. Non è prevista alcuna doppia figura (direttore tecnico-direttore sportivo), le cose dovrebbero restare come stanno con buona pace di chi immaginava potessero esserci nuovi e diversi orientamenti. In discussione pure l’intera area scouting guidata da Andrea Innocenti. Nell’incontro del 12 aprile scorso in Confindustria, il discorso sul destino del dittì (come pure dell’allenatore) non era stato proprio aperto. Quanto ad Auteri, l’allenatore continua a lavorare sul campo con il secondo gruppo (composto dai vari Manconi, Lamesta, Perlingieri e via discorrendo) ma prima o poi avrà diritto alle ferie anche lui (fino al 30 maggio gli toccherà occuparsi del secondo gruppo, per cui potrebbe fruire di una settimana dal giorno successivo fino all’8 giugno e poi si vedrà, considerato che il 9 dovrebbero rientrare i calciatori del primo gruppo). E i paventati tagli all’organigramma, le decisioni da prendere su tesserati e dipendenti del club per la stagione ventura? Per ora tutto congelato, anche se, su alcuni, specifici settori, la calata della scure presidenziale sembra solo questione di tempo. Quanto? Non è dato sapersi”.