Pallavolo
Volley serie C, la Volare Benevento conquista la finale playoff: ora sfida promozione contro Pozzuoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Missione compiuta per la Volare Benevento: le sannite archiviano la pratica Pomigliano vincendo i primi due set della semifinale di ritorno e conquistano con pieno merito l’accesso alla finale playoff per la promozione in Serie B. Da sabato la squadra affronterà il Pozzuoli.
Alla squadra di capitan Barletta bastava aggiudicarsi due set per ottenere la qualificazione, dopo il successo dell’andata. Le ragazze di coach Palermo non hanno tradito le attese e hanno chiuso i primi due parziali sul 25-23 e 25-18, mostrando qualità, esperienza e pieno controllo della gara.
Con la qualificazione ormai in tasca, spazio alla freschezza delle nuove leve: nel terzo set entrano in campo la new entry Di Napoli e le giovanissime della Seconda Divisione Chiumiento, Zullo, Feleppa e Romano. Atlete che solo ventiquattro ore prima avevano celebrato la vittoria del proprio campionato.
L’inserimento delle più giovani ha regalato emozioni e un finale di partita vivace e combattuto: nonostante la perdita dei successivi set (19-25, 27-29 e 6-15), le sannite hanno affrontato l’incontro con determinazione e spirito sportivo, offrendo minuti importanti di crescita alle atlete del vivaio.