Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

L’Antistadio chiude i battenti, una settimana di riposo anche per Auteri: l’allenatore resta sotto esame

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Antistadio “Imbriani” chiude i battenti per poco più di una settimana: da ieri sono ufficialmente in ferie anche i calciatori del secondo gruppo. Mentre quelli del primo gruppo, che si sono presentati puntualmente ogni mattina dal giorno 17 maggio dinanzi ai cancelli (immortalando la propria presenza con foto e video), se ne andranno finalmente in vacanza. Ci dovrebbero restare fino all’8 giugno, perché già in questi giorni riceveranno la convocazione del Benevento per la ripresa degli allenamenti fissata per il 9 giugno”. Lo scrive Il Mattino.

“Il condizionale – precisa il giornale – è d’obbligo: stando a quanto emerso negli ultimi giorni e soprattutto dai ripetuti blitz compiuti davanti al campo di allenamento, risulta difficile pensare che gli 11 dissidenti (Manfredini, Lucatelli, Berra, Meccariello, Capellini, Oukhadda, Acampora, Agazzi, Pinato, Viviani e Lanini) si presentino regolarmente all’appello (altrimenti non si spiegherebbe l’atteggiamento tenuto nelle due settimane intercorse tra il 17 e il 30 maggio) quando gli toccherà radunarsi una volta trascorso il periodo di ferie”.

“Quanto alla denuncia – sostiene il quotidiano – per comportamento non consono e lesivo dell’immagine del club formalizzata alla Procura federale, questa, una volta acquisita la notizia (il Benevento ha fornito prove riconoscibili (allegando copie dei giornali che testimoniano l’accaduto), farà partire le indagini e le verifiche del caso, per accertare la veridicità dei fatti e identificare gli eventuali responsabili. Se le indagini dovessero confermare la sussistenza di una violazione, la Procura può deferire i soggetti coinvolti al Tribunale federale. E a quel punto si aprirebbe un procedimento. Diversamente, la denuncia verrà archiviata”.

“Il 9 giugno – prosegue l’articolo – ci saranno sicuramente i 4 tesserati del primo gruppo che hanno accettato il piano ferie fissato dalla società con tanto di pec inviata al club giallorosso, ovvero Ferrara, Tosca, Veltri e Borello. Discorso diverso per coloro i quali compongono il secondo gruppo: possono beneficiare delle ferie a partire da ieri pomeriggio e restarci fino al 22 giugno. Per loro si ricomincia lunedì 23 giugno. Il numero di giorni di riposo concessi sono praticamente gli stessi anche per Nunziante, Avolio, Ciurleo, Panzarino, Marrone, Nonga, Sena, Viscardi, Talia, Prisco, Simonetti, Lamesta, Manconi, Perlingieri, Starita, Carfora e Francescotti”.

“Una piccola vacanza – si legge ancora – se la prenderà anche l’allenatore, che dalla scorsa estate, se si eccettua la brevissima pausa natalizia, non si è praticamente mai fermato. Gaetano Auteri è rientrato in Sicilia dalla famiglia e ci resterà fino all’8, quando poi, in serata, dovrà tornare in città per seguire negli allenamenti, dalla mattina successiva, i calciatori del primo gruppo (in pratica quelli che si presenteranno). Il futuro del tecnico resta un punto interrogativo: anche se tutti gli indizi conducono dritti ad una riconferma, una decisione definitiva non è ancora stata presa dal presidente Vigorito. Probabilmente, il massimo dirigente intende prima maturare la ferma convinzione (che al momento, pare evidente, ancora non ha) di prolungargli il contratto e affidargli ancora una volta il timone della squadra. L’impressione è che non passerà molto tempo: fisiologicamente, entro e non oltre la metà giugno si saprà se Auteri sarà l’allenatore del Benevento anche nella prossima stagione oppure no. Ed è giusto, quanto necessario, per arrivare ad una scelta forte, che la riflessione implichi anche sondaggi su altri profili, adoperando la bilancia per mettere sul piatto esperienza, competenze, idee e personalità da comparare”.

“Più o meno – conclude Il Mattino – lo stesso discorso vale per il direttore tecnico, che con il “rompete le righe” ha fatto ritorno on Toscana. Nel suo caso però, considerato che deve lavorare allo sfoltimento della rosa, almeno per ora non ci saranno ferie: già dalla prossima settimana dovrebbe riaffacciarsi in città per rimettersi all’opera”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Il Benevento non si ferma più. Preso Ceresoli dall’Atalanta, sarà il braccetto mancino e 12esimo innesto

redazione 19 ore fa

Strega, ora caccia al laterale mancino a tutta fascia. Trattativa avviata con Giacomo Ricci del Cosenza

redazione 19 ore fa

Scognamillo è in città per le visite, a seguire la firma. Borghini arriva in tarda serata

redazione 19 ore fa

Lega Pro, il 25 luglio la pubblicazione dei gironi: in quello meridionale incognita Salernitana, tra le under 23 ci sarà l’Atalanta

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Basket femminile, parte la nuova stagione per la Rummo Samnium: tutto pronto per la serie B

redazione 52 minuti fa

Bucciano, grande successo per la prima edizione della Partita del Cuore

redazione 1 ora fa

Basket, la Miwa Benevento cala il colpo Alessio Giacomi: centimetri e qualità al servizio di coach Parrillo

redazione 3 ore fa

H.C. Sannio, l’Under 16 a Grosseto per la fase finale del campionato italiano di Beachandball

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Basket femminile, parte la nuova stagione per la Rummo Samnium: tutto pronto per la serie B

redazione 52 minuti fa

Bucciano, grande successo per la prima edizione della Partita del Cuore

redazione 1 ora fa

Basket, la Miwa Benevento cala il colpo Alessio Giacomi: centimetri e qualità al servizio di coach Parrillo

redazione 13 ore fa

Il Benevento non si ferma più. Preso Ceresoli dall’Atalanta, sarà il braccetto mancino e 12esimo innesto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content