Calcio
Pierozzi e Saio, oggi visite mediche e firma. Gagno ad un passo dal Benevento, Mehic può sbloccarsi da un momento all’altro

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo Pierozzi il Benevento chiude anche per Saio. Per il terzo e il quarto colpo le visite mediche sono in programma oggi, poi, una volta che le avranno superate apporranno la firma sui rispettivi contratti triennali. Per il 21enne difensore da un metro e 93 il Benevento ha messo sul piatto una proposta economica migliore di quella della Juve Stabia. Il suo procuratore Felice Evacuo, ex calciatore giallorosso, ha un rapporto privilegiato con Oreste Vigorito ed è stato decisivo nella scelta del ragazzo che ha dato subito la sua disponibilità a trasferirsi nel Sannio”. Lo scrive Il Mattino.
“Con Pierozzi – sottolinea il quotidiano – il Benevento sigilla in parte la corsia di destra (è più che probabile che arrivi anche un’alternativa), mentre con Saio e Romano innesta due pilastri nel settore di retroguardia che tuttavia dovrà essere ancora completato dall’ingaggio di Zaro o di qualcun altro che abbia le sue caratteristiche. Inoltre, sta alzando l’asticella dei centimetri proprio per non avere più problemi, come lo scorso anno, sulle palle inattive e gioco aereo, sia in fase difensiva che offensiva. E la campagna di rafforzamento non finisce certo qui. Prima del 10 luglio, giorno in cui è prevista la ripresa della preparazione, dovrebbero arrivare un altro paio di calciatori a rinforzare l’organico. C’è sempre Mehic che può sbloccarsi da un momento all’altro, così come e l’altro difensore Zaro”.
Discorso a parte – conclude Il Mattino – merita Gagno, che sta gradualmente maturando una decisione e questa sta andando dalla parte del Benevento. Al portiere non sono arrivate proposte interessanti dalla B, se non una per fare il secondo, e pertanto si sarebbe scocciato di aspettare. Non ha neppure intenzione di restare fermo troppo a lungo e pertanto l’affare può chiudersi ad horas, probabilmente già in questo fine settimana”.