Calcio
Strega, per Scognamillo differenza non abissale col Catanzaro. Tra stasera e domani si può chiudere l’affare

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per l’ottavo rinforzo bisognerà attendere la giornata odierna, al massimo quella di domani. Se non ci saranno intoppi (per ora, com già spiegato ieri, il Catanzaro ha nicchiato dinanzi alla prima offerta del club sannita ma non si è messo di traverso), Stefano Scognamillo sarà un nuovo difensore del Benevento, passando da un giallorosso all’altro. Per l’intesa tra i due club la differenza non è abissale e potrebbe essere colmata nel giro di poche ore”. Lo riporta Il Mattino.
“Di certo per il club calabrese, ritrovarsi di colpo – precisa il giornale – senza il suo miglior difensore (quello con il maggior numero di presenze negli ultimi 5 anni), a furor di popolo valutato come uno dei più forti dell’intera Serie B, non sarà proprio una passeggiata di salute. Per questo le aquile saranno costrette a tornare sul mercato, nonostante abbiano già preso Bashi e Verrengia, reinvestendo parte della cifra che andranno ad incassare su una valida alternativa che il diesse Polito avrebbe già individuato. Ma questa è una operazione che s’ha da fare perché la volontà del giocatore è di sposare il progetto del Benevento e di certo, come accaduto per Sounas lo scorso anno poi ceduto all’Avellino, il Catanzaro non può pensare di tenersi un atleta scontento, che ritiene di aver chiuso nella città dei tre colli, ancor di più se si tratta di un leader come Scognamillo”.
“L’incontro Vigorito-Pisacane di venerdì – aggiunge il quotidiano – è stato determinante per la chiusura dell’accordo col calciatore, ora manca l’ultimo tassello e sarà decisiva la capacità di mediazione e convincimento di Marcello Carli, da esercitare sul club calabrese, per far quadrare il cerchio”.