Calcio
Il Benevento scarica Mehic e Mignani. Vigorito ha in pugno Tumminello, ma le caratteristiche sono troppo simili a quelle di Salvemini

Ascolta la lettura dell'articolo
“Tempo scaduto. Per Mignani e Mehic il Benevento non ha più intenzione di aspettare e allora si passa ai piani B, che, come spiegato ieri, non sono poi tali, ma giocatori altrettanto validi. Per il ruolo di centravanti il nome nuovo è quello di Marco Tumminello del Crotone ma non è l’unico (c’è anche un altro profilo in lizza), anche perché è in corso un testa a testa con la Salernitana. Il problema è che il club sannita per aspettare Mignani si è mosso in ritardo, ma nel caso di Tumminello c’è la forte volontà del presidente Vigorito di portarsi a casa il giocatore che ha avuto pesanti infortuni ai legamenti delle due ginocchia in passato, ma negli ultimi due anni ha segnato 33 gol, con 32 e 29 presenze all’attivo”. Lo scrive Il Mattino.
“Sarà un testa a testa con i granata – precisa il quotidiano – e un derby tra partenopei come Vigorito e Iervolino su chi riuscirà ad aggiudicarsi l’attaccante capitolino, attualmente in forza ai pitagorici. Ieri la Salernitana sembrava avanti con il blitz del diesse Faggiano a Crotone (qualcuno ha dato addirittura l’affare per fatto), ma il Benevento, che da giorni teneva monitorata la situazione, si è inserito, ha alzato la posta ed è riuscito a bloccare, almeno per ora, la trattativa”.
“Non si sa – ammette il giornale – come andrà a finire, ma di certo si prevede battaglia per assicurarsi il cartellino del 26enne centravanti romano che tuttavia, come caratteristiche, è molto più simile a Salvemini rispetto a Mignani, e quindi non troppo compatibile per giocarci insieme a differenza del toscano classe 2003. Per il quale il Benevento si è stufato di aspettare dopo aver messo sul piatto un’offerta da 500 mila euro alla Pianese. A centrocampo sta per accadere più o meno la stessa cosa. Nessuna novità di rilievo da Mehic nonostante la proposta da 270 mila euro formulata alla Virtus Verona, così i giallorossi stanno per mollare il bosniaco e fiondarsi su Federico Macca della Juventus Under 23, seguito già dalla stagione 2023/24 quando militava nella Virtus Francavilla”.