Calcio
Della Morte al Benevento, i dettagli dell’operazione: prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in B

Ascolta la lettura dell'articolo
“Tra rose e qualche spina di troppo il Benevento prosegue nel suo percorso di costruzione del roster per la stagione ventura. L’innesto numero nove è Matteo Della Morte, 25enne figlio d’arte (il papà Ivano ha giocato in A e in B da esterno alto) che arriva dal Vicenza in prestito con obbligo di riscatto”. Lo riporta Il Mattino. Ecco i dettagli dell’affare: il giocatore passa al Benevento in prestito oneroso (50 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 450 mila euro che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie B.
“Un giocatore – prosegue il giornale – che lo scorso anno non ha mantenuto le aspettative del campionato precedente quando fu decisivo nella conduzione dei suoi fino alla finale playoff poi persa contro la Carrarese (che in semifinale aveva eliminato il Benevento), ma che se sta bene (di testa, soprattutto) è in grado di vincere le partite da solo. E’ lui il giocatore di strappo, velocità e qualità di piede mancino che i giallorossi tenevano bloccato già da paio di settimane, individuato come concorrente di Lamesta per la corsia di destra. Lunedì sera l’affondo decisivo per il calciatore cresciuto della cantera della Juventus in grado di giostrare sia dietro le punte che da laterale offensivo nel tridente. Della Morte ha esordito in B con la Pro Vercelli dove è rimasto 5 anni (114 presenze e 21 gol con 6 assist) con una breve parentesi alla Paganese, prima di passare al Vicenza. In maglia biancorossa un biennio di alti e bassi con 67 gare all’attivo, 15 gol e 8 assist più altre 12 partite nei playoff”.