Calcio
Strega, Perlingieri verso la cessione in prestito: si cerca una piazza tranquilla dove può trovare spazio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo Nunziante il Benevento ha messo in uscita anche l’altro gioiello Perlingieri. La società però ha un piano specifico per il centravanti di Torre Annunziata. Considerato che nessuno sembra propenso a tirar fuori la somma richiesta, l’idea ora è quella di lasciarlo partire solo in prestito, magari con l’inserimento di un diritto o obbligo di riscatto a determinate condizioni. Ci sono un paio di discorsi in piedi con squadre di B e C (non del girone del Benevento) ma il club giallorosso chiede garanzie sul suo impiego, legandole anche a premi di valorizzazione”. Lo riporta Il Mattino.
“A Perlingieri – riferisce il quotidiano – un paio di mesi fa si era interessato il Napoli, ma poi questa richiesta di informazioni non si è mai tramutata in qualcosa di più concreto. La cifra immaginata dal Benevento per la cessione (gli azzurri avrebbero voluto girarlo in prestito al Bari) è stata però ritenuta troppo elevata dalla società partenopea. E oltretutto il presidente Vigorito non avrebbe gradito l’opzione Bari, consapevole che in una piazza troppo esigente il ragazzo avrebbe trovato poco spazio”.
“Da qui – sottolinea il giornale – l’idea di mandarlo a giocare in una piazza tranquilla della cadetteria oppure della terza serie (girone settentrionale o tutt’al più centrale), in modo che abbia la possibilità di ritagliarsi il suo spazio senza essere costretto a sgomitare e senza avere eccessiva concorrenza. Una società senza pressioni, che possa farlo sentire a proprio agio e schierarlo puntando al premio di valorizzazione. Qualcosa dovrebbe muoversi nei prossimi giorni, anche perché l’orientamento sembra chiaro: Perlingieri è un patrimonio della società ma ha necessità di fare quello step ulteriore (fisico, tecnico e mentale) per poter poi ambire ad altri palcoscenici. Senza quello, rischia di perdersi e difatti, pur allenandosi con il resto dei compagni, nei test amichevoli non viene utilizzato”.