Calcio
Nunziante titolare nel primo test match della Nazionale Under 19 contro l’Albania

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex portiere del Benevento Alessandro Nunziante ha raccolto la sua prima presenza con la Nazionale Under 19 da quando è un giocatore dell’Udinese. Lo ha fatto martedì a Novarello, nell’amichevole disputata dagli Azzurrini contro l’Albania. Il match è terminato con la vittoria italiana per 4-1 e Nunziante è rimasto in campo per tutti i 90′. Prossimo impegno per l’estremo difensore, oggi, sempre a Novarello e sempre contro l’Albania.
Ottimo avvio di stagione quindi per la Nazionale italiana Under 19, che si è imposta nettamente nel primo dei due test match contro gli albanesi.
Gli Azzurrini sono finiti sotto di un gol dopo solo cinque minuti con una rete si Besalet Krasniqi, centrocampista del Bologna, su cui il portiere foggiano non ha potuto fare nulla. Hanno poi aperto le danze per la rimonta prima Mattia Pellini al 9′, poi Manuel Maffessoli al 15′, Nicolò Artesani. Infine, la chiude definitivamente al 48′ Mattia Moscon.
Queste le parole di Alberto Bolloni, tecnico azzurro: “Siamo ancora all’inizio e abbiamo fatto solo pochi allenamenti, ma sono soddisfatto. Nei ragazzi ho visto quello che chiamo spirito azzurro: emozione e gratificazione nell’indossare questa maglia”.
L’estremo difensore classe 2007 disputerà oggi la seconda amichevole sempre contro i pari età albanesi. Da valutare l’impiego dello stesso Nunziante in quanto stavolta potrebbe giocare l’altro portiere. Il ciclo di amichevoli di avvicinamento alle qualificazioni Europee si concluderà con il test match contro la Germania.
Le tre amichevoli in questione che vedono impegnata l’Italia Under 19 rappresentano un antipasto della prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria. Dal 12 al 18 novembre, proprio l’Italia ospiterà il Gruppo 9, formato da Bosnia, Moldova e Polonia.