Basket
Basket femminile, Amina Ingaldi nuovo club manager della Rummo Samnium

Ascolta la lettura dell'articolo
La Rummo Samnium Basket inserisce nel suo organigramma Amina Ingaldi che andrà a ricoprire il ruolo di Club Manager. Amina sta lavorando da settimane in simbiosi con la società nell’organizzazione della prossima stagione e sarà una risorsa molto importante durante questo campionato.
Quali sono e quali saranno i tuoi compiti da Club Manager?
“In maniera molto sintetica: coordinamento ed organizzazioni.
Sarò il collettore tra i vari ruoli della Samnium, oltre ad essere il riferimento per le relazioni pubbliche ed istituzionali. Già da tempo, infatti, in collaborazione con i dirigenti, mi sto interessando per individuare strutture dove poterci allenare e disputare le partite, non solo della nostra prima squadra che disputerà il Campionato di Serie B femminile, ma di tutto il settore giovanile composto da ben 3 campionati Under femminili e maschili.Pertanto sarò presente al tavolo di lavoro indetto dalla Provincia in data Lunedì 11 Agosto con l’auspicio di trovare spazi e condivisioni con altre realtà presenti sul territorio per andare avanti con questo bellissimo ed impegnativo progetto sportivo. Mi occuperò di tutti gli aspetti organizzativi che spaziano a 360°: dall’accoglienza delle giocatrici che arriveranno da fuori Benevento alla sistemazione negli alloggi messi a disposizione dalla società, le visite mediche per tutti i tesserati e la preparazione del corredo sportivo per atlete e team, per finire all’organizzazione delle numerose trasferte che affronteremo quest’anno.Sto raccogliendo info e dettagli di ogni singola giocatrice dell’intero roster in modo da poter favorire il lavoro al responsabile della comunicazione Antonio Mennella che procede in maniera competente ma anche simpatica e giovanile.Lo stesso avverrà per dare visibilità e riscontro ai nostri disponibilissimi sponsor senza i quali questo progetto non si sarebbe potuto costruire.Durante l’anno sarò sicuramente presente in panchina essendo anche lì un supporto, ovviamente non tecnico, per gli allenatori ed un riferimento per le giocatrici.
Come hai accolto questa tua nomina a Club Manager? Ti senti pronta per questo ruolo?
Non amo le “cose fatte in famiglia” ed essendo la moglie del Presidente Vittorio Mori potrebbe sembrare il contrario. In questo caso il progetto nasce senza di me, per sola passione sportiva di Vittorio condivisa dall’entusiasmo di Eugenio Caporaso e dalla perseveranza di Bruno Annecchiarico, due grandi amici oltre che grandi professionisti. L’anno scorso solo loro tre hanno raggiunto,sia pure con grandi ostacoli e difficoltà, risultati inaspettati.Quest’anno devono necessariamente crescere e rafforzarsi ed hanno chiesto la mia disponibilità.Ho accettato con grande responsabilità ed impegno, visto che questo ruolo rientra pienamente nelle corde della mia esperienza.Occorrono capacità relazionali, risolutive ed organizzative che fanno parte del mio naturale modo di essere, quindi azzardo nel rispondere che mi sento prontissima?
Quali sono le tue impressioni sul gruppo squadra, atlete e staff? Quali sono le tue ambizioni per questa stagione?
Inutile pensare che io fossi lontana dal Presidente, sono al suo fianco da ben 44 anni e lo ero anche quando analizzava schede, guardava video e consultava procuratori di tutta Italia, quando ricontattava le nostre Beneventane raccogliendo il loro entusiasmo e quando ascoltava pareri e consigli da parte di tutto lo staff.Le mie impressioni sono del tutto positive perché nascono dall’osservazione di questo meticoloso ed inappuntabile lavoro di squadra. Ambizioni? Soprattutto consolidare quanto è stato fatto con duro lavoro e tanta passione sportiva, contribuendo con professionalità e serietà senza voli pindarici, con i piedi ben saldi per mantenere questa meritatissima Serie B!