Calcio
Strega, oggi col Frosinone l’ultimo test prima dell’esordio in Coppa. Abbonamenti a quota 3300, tribuna giallorossa sold out

Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi il Benevento giocherà l’ultimo test estivo, prima dell’esordio ufficiale in stagione, quello in Coppa Italia contro il Guidonia Montecelio, sabato 16 agosto al Vigorito. A Ferentino contro il Frosinone (ore 17:30, a porte chiuse, diretta su OttoChannel), squadra di B, si capirà il reale status della strega”. Lo riporta Il Mattino.
“Auteri – riferisce il quotidiano – proverà a dare minuti a Mehic che finora ha partecipato solo alla sgambata col Calvi: l’ex Virtus Verona si sta allenando a parte per mettersi al pari con i compagni. Ieri doppia seduta, alla quale non hanno partecipato Simonetti, che sta recuperando dalla distrazione al bicipite femorale, e Salvemini (che però sarà disponibile), rimasto ancora fermo come martedì per il riacutizzarsi del problema alla tibia. Buone notizie da Manconi: l’ex Modena ha iniziato a correre sul campo, segno di come la distrazione di primo grado al legamento collaterale del ginocchio destro sia quasi smaltita del tutto”. “L’attaccante quindi -spiega il giornale – conta di esserci per la prima di campionato a Crotone, lunedì 25 agosto.
“Intanto prime parole da giallorosso per l’esperto portiere Danilo Russo: ‘La società mi ha chiesto di mettermi a disposizione della squadra e del club stesso, cosa che farò molto volentieri. Sono estremamente contento di essere qui e di poter dare il mio contributo nel migliore dei modi. A 38 anni non è affatto semplice essere chiamati da una società che ha un blasone come quello del Benevento – ha detto l’ex Juve Stabia a OttoChannel -. Ho subito colto l’occasione per cercare di concludere il prima possibile l’operazione. La proprietà è forte, ha sempre operato in maniera ineccepibile. Anche quest’anno ha fatto molti acquisti, uno migliore dell’altro. Ritrovo Salvemini con cui ho condiviso l’esperienza a Giugliano. Come lui, sono arrivati tanti altri calciatori importanti. Insieme dovremo cercare di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi aspetto un campionato che si deciderà soprattutto nel girone di ritorno. Dovremo partire subito forte, ma la cosa più importante è che tutti dovranno avere paura di venire a giocare a Benevento. Mi aspetto il massimo impegno per arrivare in alto e per raggiungere gli obiettivi’.
Si prepara all’avventura giallorossa anche Raffaele Schiavi. L’ex difensore di Cosenza e Salernitana allenerà la formazione Under 17: ‘Voglio ringraziare la società, il presidente e Simone Puleo che mi hanno dato questa grande opportunità che spero di ricambiare. Penso che quello del Benevento sia uno dei più forti settori giovanili a livello nazionale. Darò tutto me stesso per la crescita dei ragazzi. Quando il direttore mi ha cercato, non ci ho pensato due volte ad accettare. Cercheremo di raggiungere il sogno che ci è sfuggito per poco lo scorso anno. Sono contento. Credo che il girone del sud sia più basso come livello, mentre questo in cui parteciperemo è molto più competitivo. Per i ragazzi deve essere stimolante, anche perché più l’avversario è forte e maggiori sono le possibilità di crescita. L’obiettivo è portare il maggior numero possibile di ragazzi in Primavera. Il Benevento punta tanto sui giovani, come abbiamo visto negli ultimi anni con tanti elementi che hanno giocato in prima squadra. Il nostro compito sarà quello di farli crescere e di renderli uomini’.
Prosegue, nel mentre, a buon ritmo la campagna abbonamenti: 3330 le sottoscrizioni, oltre 1500 in Curva Sud, oltre 900 nei Distinti e oltre 100 in Tribuna Inferiore, sold out la Tribuna Superiore. La vendita libera proseguirà fino alle 23.59 di sabato 30 agosto.