Calcio
Strega, buone indicazioni dal test col Frosinone. Ora testa al Guidonia, primo impegno di Coppa il 16 agosto

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento chiude con una vittoria, significativa poiché contro una squadra di B, il ciclo di amichevoli precampionato. A Ferentino i giallorossi battono 1-0 il Frosinone di Alvini e degli ex Calò e Koutsoupias: gol di Salvemini al 18’. La novità è che Auteri adotta in partenza il 3-4-1-2, quasi in formazione tipo: in porta Vannucchi, trio difensivo con Scognamillo, Saio e Ceresoli, testato quindi ancora come braccetto mancino come a Latina, in mediana con Maita (capitano) c’è Prisco, Della Morte rifinitore dietro a Perlingieri e al recuperato Salvemini. Proprio l’ex Cerignola ha dimostrato di aver smaltito al meglio l’infortunio alla tibia”. Lo scrive Il Mattino.
“In generale – spiega il quotidiano – la strega ha lanciato segnali incoraggianti, con una condizione fisica in continua crescita (ritmi sostenuti soprattutto nel primo tempo) e anche mostrando interessanti trame di gioco, segno di come la squadra stia arrivando ad esaudire le richieste tattiche di Auteri. I giallorossi non hanno rischiato granché in fase difensiva; bene anche l’uscita da dietro palla a terra e la prima pressione sugli avversari”.
“Il prossimo step – precisa il giornale – sarà il primo impegno ufficiale della stagione, quello di sabato 16 agosto in Coppa Italia, al Vigorito (ore 21), contro il neopromosso Guidonia, per il quale Auteri spera di recuperare gli infortunati Simonetti e Manconi. Proprio in vista del match contro i laziali, ieri il club giallorosso ha avviato la prevendita: aperti solo due settori, Curva Sud e Distinti, con prezzo ridotto di 2 euro per gli abbonati e intero di 10 euro per il primo settore e di 13 euro per il secondo settore. Ai prezzi vanno aggiunti 2 euro di diritti di prevendita e 2 euro di commissioni aggiuntive. I biglietti saranno disponibili fino alle 21.45 di sabato 16 agosto sia sulla piattaforma TicketOne che nelle ricevitorie autorizzate. Solo per questa gara resteranno chiusi i settori Curva Nord Locali, Tribuna Superiore, Tribuna Inferiore e Tribuna Centrale. Sarà possibile accedere allo stadio a partire dalle ore 19 ed inoltre, sarà possibile usufruire del parcheggio antistante il settore distinti in via Casselli a partire dalle ore 18”.
“I botteghini dello stadio Vigorito – si legge ancora – saranno aperti dalle ore 09 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 (esclusi sabato e domenica) e resteranno chiusi venerdì 15 agosto e nel giorno della gara. Settore ospiti (Curva Nord) a 10 euro, la vendita dei tagliandi è iniziata ieri mattina e terminerà venerdì 15 agosto 2025 alle ore 19. Dopo aver vinto il girone G di Serie D davanti alla Gelbison, il Guidonia, che è stato inserito nel girone B e che ha cambiato lo scorso anno denominazione da Monterosi Tuscia (era nel girone C col Benevento due stagioni fa), ambisce a disputare un buon campionato, centrando una salvezza tranquilla. Confermato in panchina l’ex attaccante di Sorrento e Salernitana, Ciro Ginestra, dall’Avellino sono arrivati il difensore Mulé e il centrocampista Sannipoli, dal Trapani i difensori Malomo e Zappella e l’attaccante Zuppel e dall’Altamura l’attaccante Bernardotto (lo scorso anno al Picerno)”.
“Prosegue, nel mentre, a buon ritmo la campagna abbonamenti: oltre 3400 le sottoscrizioni, oltre 1600 in Curva Sud, oltre 1000 nei Distinti e oltre 200 in Tribuna Inferiore, sold out la Tribuna Superiore. La vendita libera proseguirà fino alle 23.59 di sabato 30 agosto. (domenica 31 agosto è in programma il derby casalingo con la Casertana), considerato che il Benevento giocherà in trasferta a Crotone la prima gara di campionato e pertanto la possibilità di acquisto resterà aperta per una settimana in più”.