Pallamano
Pallamano serie A, all’ H.C Sannio arriva il pivot Marco Bellu

Ascolta la lettura dell'articolo
L’HC Sannio,impegnato nei preparativi per l’ormai prossima stagione agonistica in serie A Silver, annuncia l’arrivo del pivot Marco Bellu, proveniente dall’esperienza in serie A nelle fila del Belluno. Il giocatore di origini sarde ha sposato il progetto del Club di Benevento, andando a rinforzare la linea dei pivot a disposizione di Mr. Nicolas Sintas, sostituendo l’esperto Marco Lamendola che per motivi di lavoro non potrà essere sempre disponibile.
Il D.S. Pietro Martone prosegue così nell’opera che lo vede costantemente impegnato a completare il roster con elementi giovani e promettenti da affiancare agli atleti di Benevento, così da poter consolidare un gruppo già predisposto al lavoro che lo staff tecnico ha avviato negli ultimi due anni. L’obiettivo è quello di creare le basi per conservare il risultato acquisito nell’ultimo splendido campionato di serie B ed anche dei campionati giovanili, verso l’approdo alla massima categoria.
Contestualmente, il Presidente Jlenia Izzo ed i Consiglieri, colgono l’occasione per ringraziare il main sponsor Prime Service per la rinnovata fiducia ed il fattivo sostegno al club sannita anche per la stagione 2025-2026.
“Con vero piacere aggiungiamo al roster una pedina essenziale nel ruolo e nelle rotazioni a disposizione di Mr. Nicolas Sintas – dice il ds Martone -. Un altro elemento molto giovane, ma già noto anche nella categoria di vertice. Appena è stato possibile trovare un accordo con il giovane atletanon mi sono lasciato sfuggire l’occasione per portarlo a Benevento.Rispetto alla precedente stagione agonistica siamo riusciti, da tempo, a sostituire gli atleti che non saranno con noi quest’anno.
Resta ancora un’ultima casella da riempire e contiamo di annunciare a breve il sostituto di Franco Carrion. Ci auguriamo anche di risolvere definitivamente la questione relativa alla disputa delle gare casalinghe. Siamo riusciti, seppur faticosamente, ad ottenere la concessione degli spazi per poter effettuare gli allenamenti settimanali al PalaTedeschi e, pertanto, ringraziamo l’Ente Provincia di Benevento per la disponibilità accordataci.”