Calcio
Strega, contro il Guidonia con la rosa quasi al completo. Manconi verso il recupero, out solo Simonetti e Borghini

Ascolta la lettura dell'articolo
“La domenica di riposo, post amichevole col Frosinone, è servita un po’ a tutti, staff e calciatori, per staccare la spina e ricaricare le batterie: c’è chi è rimasto in città e chi ha trascorso qualche ora al mare. In vista del primo impegno ufficiale della stagione, la gara di Coppa Italia Serie C contro il Guidonia (un centinaio i biglietti venduti finora) in programma sabato alle 21 al Vigorito, lunedì pomeriggio il Benevento è tornato ad allenarsi all’Imbriani. Gaetano Auteri non avrà Borghini (squalificato), ma potrà contare sulla rosa quasi al gran completo”. Lo riporta Il Mattino.
“Sono solo due infatti – riferisce il quotidiano – i calciatori da monitorare. Jacopo Manconi ha quasi definitivamente superato la distrazione di primo grado al legamento collaterale del ginocchio destro, subìta il 19 luglio scorso contro la Roma Primavera, e sta lavorando a parte. Da oggi dovrebbe aggregarsi ai compagni e quindi esserci per il match con i laziali. Tempi più lunghi invece per Pierluigi Simonetti che sta smaltendo una fastidiosa distrazione di primo grado al retto femorale: salterà certamente la gara col Guidonia, ma potrebbe esserci per la prima di campionato a Crotone (lunedì 25 agosto). Tutto ok per Salvemini che già col Frosinone ha dimostrato di stare a posto fisicamente; Mignani ha superato la sublussazione alla spalla e, dopo la precauzionale panchina di Ferentino, lunedì si è unito ai compagni”.
“Sabato il Guidonia – prosegue l’articolo – ha pareggiato 0-0 col Latina (squadra affrontata e battuta dal Benevento lo scorso 30 luglio) in amichevole: “Dobbiamo continuare cosi, migliorando nell’origine del gioco e nella finalizzazione, oltre che nell’ultimo passaggio. Siamo a un buon punto e dobbiamo continuare a spingere e a fare cose giuste. Sabato avremo la partita di Coppa contro il Benevento, un test molto duro. Sappiamo che incontreremo una squadra forte, ci fa bene in questo momento trovare squadre che ci danno stimoli, in uno stadio importante: solo qualche anno fa il Benevento ha giocato in Serie A – ha detto dopo il test il tecnico Ciro Ginestra, ex attaccante di Gallipoli, Sorrento e Salernitana -. Noi ci giocheremo la nostra partita, sarà un ostacolo importante ma può essere una fase di crescita, così ci caleremo subito nella categoria composta da squadre forti”.
“Prosegue, nel mentre, a buon ritmo la campagna abbonamenti: quasi 3600 le sottoscrizioni, oltre 1700 in Curva Sud, oltre 1000 nei Distinti e oltre 150 in Tribuna Inferiore, sold out la Tribuna Superiore. La vendita libera proseguirà fino alle 23.59 di sabato 30 agosto, (domenica 31 agosto è in programma il derby casalingo con la Casertana), considerato che il Benevento giocherà in trasferta a Crotone la prima gara di campionato e pertanto la possibilità di acquisto resterà aperta per una settimana in più. Tra sabato e domenica sono scese in campo quattro formazioni di Serie C, impegnate in Coppa Italia. Ko 4-0 per la Ternana in casa dell’Entella, sconfitta a Pescara per il Rimini (1-0), vittoria del Cerignola contro l’Avellino al Monterisi e vittoria esterna del Vicenza nel derby col Padova. I biancorossi giocheranno, venerdì 15 agosto, a Marassi contro il Genoa nel prossimo turno, sfida in casa del Verona, lunedì 18 agosto, per il Cerignola. La Figc ha definito il calendario dei campionati Under 17 e 15 che, come noto, sono identici: il Benevento esordirà il prossimo 14 settembre, all’Avellola, contro i pari età del Gubbio. Definito pure il cammino del Benevento Under 16: esordio il prossimo 28 settembre in casa del Sorrento”.