Calcio
Strega, contro il Guidonia Auteri verso il 3-4-1-2 con Della Morte alle spalle delle due punte. Ballottaggio Prisco-Talia in mediana

Ascolta la lettura dell'articolo
“Auteri lavora alla migliore formazione da mettere in campo sabato contro il Guidonia. L’obiettivo dichiarato è quello di passare il turno nella manifestazione tricolore per guadagnarsi l’accesso alla fase successiva in modo da partire con il piede giusto. Sarebbe il miglior viatico in vista della prima di campionato a Crotone del successivo 25 agosto”. Lo scrive Il Mattino.
“Il tecnico – precisa il quotidiano – ha già fatto le prove generali in difesa contro il Frosinone, schierando, a causa della squalifica di Borghini (che deve scontare l’espulsione per doppio giallo rimediata con la maglia dell’Albinoleffe contro la Torres esattamente un anno fa, sempre in Coppa Italia) e del fatto che Romano è ancora un po’ indietro di condizione, nel trio di retroguardia Saio, Scognamillo e Ceresoli davanti a Vannucchi. E sarà questo, con ogni probabilità, il pacchetto arretrato che scenderà in campo contro la formazione laziale. Sulle corsie laterali nessun dubbio sull’impiego di Pierozzi e Ricci, sempre più sul pezzo e apparsi tra i più disciplinati dal punto di vista tattico negli ultimi test. Tanto più che Simonetti è ancora infortunato, mentre Sena ha ancora parecchio da lavorare per guadagnarsi la conferma come principale alternativa allo stesso Ricci. Da quella parte infatti, il ruolo di quarto a sinistra lo possono interpretare senza problemi sia Simonetti che Ceresoli”.
“In mediana – prosegue il giornale – è ballottaggio tra Prisco e Talia per far tandem con Maita, anche perché Mehic ha bisogno di mettere ancora benzina nelle gambe e, considerata la stazza, necessita di più tempo rispetto agli altri per entrare in forma. In attacco Manconi, pur recuperato, non sarà pronto per giocare dall’inizio. E pertanto è possibile che Auteri si affidi ancora una volta al sistema di gioco che prevede il trequartista alle spalle delle due punte. Quindi spazio a Della Morte per svariare in posizione di rifinitore a supporto di Salvemini e Mignani. Dovrebbe partire inizialmente dalla panchina Lamesta, meno avvezzo a giocare tra le linee rispetto all’ex Vicenza”.