Altri sport
Benevento, al via la concessione delle palestre scolastiche: domande entro il 24 settembre

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento ha ufficialmente avviato le procedure per la concessione in uso delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico per l’anno sportivo 2025/2026. Con una determina dirigenziale firmata nella giornata di oggi, l’amministrazione Mastella ha approvato l’avviso pubblico per favorire la pratica sportiva sul territorio.
L’iniziativa, in linea con la normativa nazionale che promuove la funzione della scuola come centro di promozione culturale e sociale, è rivolta a società e associazioni sportive dilettantistiche. Possono partecipare alla procedura i soggetti regolarmente affiliati a Federazioni Sportive o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, con sede a Benevento o nei comuni limitrofi.
Le strutture che saranno messe a disposizione per le attività sportive sono: I.C. Sant’Angelo a Sasso – Plesso S. Giuseppe Moscati – Via N. Ciletti, 2; I.C. Sant’Angelo a Sasso – Plesso Centrale – Via G. Pascoli, 2; I.C. Bosco Lucarelli Plesso scolastico San Modesto – Via Palermo; I.C. Moscati – Plesso Ferrovia – Via Cosimo Nuzzolo.
Sono state definite anche le tariffe orarie per l’utilizzo degli impianti, approvate con una delibera di Giunta Comunale lo scorso 26 agosto 2025. Il costo è fissato in € 12,00 per le palestre non dotate di riscaldamento e in € 18,00 per quelle riscaldate.
Le associazioni e società sportive interessate dovranno presentare la loro richiesta entro le ore 12:00 del 24 settembre 2025. Le domande pervenute saranno esaminate in ordine cronologico di protocollo. Qualora le richieste superassero la disponibilità di orari o si verificassero sovrapposizioni, l’Amministrazione Comunale si riserva di concordare con i richiedenti modalità di utilizzo condiviso.