Calcio
Strega, Della Morte è tornato in gruppo grazie all’ausilio del tutore: con l’Atalanta U23 sarà disponibile. Differenziato per Borghini

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento ha ripreso ad allenarsi ieri con un Della Morte in più. Il fantasista piemontese è tornato ad unirsi al gruppo e viaggia spedito verso la convocazione per la gara interna di domenica con l’Atalanta Under 23. Lo ha fatto con uno speciale tutore realizzato in alluminio modellabile, che gli ha consentito di svolgere non solo la parte atletica, bensì l’intera seduta, partecipando anche alla parte tecnica, inclusa la partitella con tanto di contrasti o altro”. Lo riporta Il Mattino.
“Il medesimo tutore – si legge ancora – gli permetterà di anticipare i tempi di recupero e rendersi nuovamente arruolabile già per la sfida del “Ciro Vigorito” contro gli orobici. Poi dipenderà da Auteri se gettarlo subito nella mischia o magari aspettare ancora un po’ prima di utilizzarlo. Sempre nella seduta di ieri, si sono allenati in modo differenziato Simonetti e Borghini, ma quest’ultimo lo ha fatto a scopo puramente precauzionale”.
“Assenti Esposito (alle prese con la fisioterapia) e Mignani, con quest’ultimo prosegue l’articolo – giustificato in quanto impegnato in una risonanza magnetica di controllo che dovrà stabilire se la lesione muscolare al retto femorale si è rimarginata del tutto. Sul campo anche Pippo Nardi, che continua nel suo specifico protocollo di recupero dopo il secondo intervento al crociato. Il centrocampista già si sottopone a sessioni di corsa, scatti e accelerazioni, anche se il giorno del suo rientro, per adesso, è da considerare ancora lontano”.