Calcio
Tra le tre battistrada, la Strega è la squadra che ha affrontato gli avversari più competitivi secondo la classifica. E tre gare su quattro le ha fatte in trasferta

Ascolta la lettura dell'articolo
“Se si fa un raffronto con le altre due capoliste, i giallorossi sono senz’altro la squadra che finora ha affrontato le avversarie più competitive. O almeno questo è ciò che esprime la classifica del girone C della Serie C”. Lo scrive Il Mattino.
“Il Benevento, nelle prime quattro giornate, si è ritrovato opposto alla quinta (il Casarano), alla sesta (la Casertana) e la settima (il Crotone) della classifica, oltre ad aver incrociato il Siracusa fanalino di coda. Di queste prime 4 gare oltretutto, gli uomini di Auteri – spiega ancora il quotidiano – ne hanno disputate una sola in casa e ben 3 in trasferta”.
“La Salernitana – si legge – ha giocato 2 volte in casa e una fuori (deve recuperare ancora il match rinviato a causa delle numerose convocazioni in nazionale degli atleti nerazzurri, contro l’Atalanta Under 23, prossima avversaria del Benevento e lo farà questa sera all’“Arechi”) e incontrato fin adesso l’ultima della classe (il Siracusa, vincendo 1-0 con un rigore dubbio e gli avversari presentatisi con soli 15 elementi in distinta, 3 dei quali 17enni), la penultima (il Sorrento, che ha sbagliato il rigore del pari in pieno recupero dopo essere stato a lungo in vantaggio poi ribaltato) e l’undicesima (il Cosenza, superato di misura e a fatica)”.
“Quanto al Catania, i rossoazzurri – prosegue l’articolo – hanno disputato 2 partite interne e 2 esterne, trovando sulla propria strada la quarta (ovvero il Monopoli, schiantato al “Massimino”, l’undicesima (Cosenza, con sonora scoppola rimediata), la quindicesima (il Foggia, sbarca in Sicilia con una banda di ragazzini) e la diciottesima (la Cavese, superata di misura al “Simonetta Lamberti”. Rimane da capire se può essere considerata battistrada anche il Trapani, che se non fosse stato per gli 8 punti di penalizzazione, si sarebbe ritrovata in testa alla classifica con 10 punti, frutto di un pari a Casarano all’esordio e tre successi di fila contro Latina (tredicesima), Sorrento (penultimo) e Casertana (sesta) con 2 in casa e 2 gare fuori. Il ricorso dei siciliani al Collegio di Garanzia del Coni sarà discusso il prossimo 23 settembre”.
“Il Benevento – conclude l’articolo – intanto prosegue la sua preparazione questa mattina con una seduta a porte aperte fissata alle 9.45. A dirigere Benevento-Atalanta Under 23 sarà Bruno Spina di Barletta, assistito da Federico Linari di Firenze e Michele Fracchiolla di Bari. Quarto ufficiale Mattia Ubaldi di Roma 1, operatore FVS Luca Chianese di Napoli”.