Pallavolo
Volley, l’Accademia Benevento aderisce al Progetto Dreams

Ascolta la lettura dell'articolo
Da oggi, martedì 23 settembre, e fino al prossimo 12 ottobre, sono aperti i termini per presentare domanda di adesione al Progetto Dreams, l’iniziativa promossa dall’Ambito B1 (ossia i Comuni di Benevento, Ente capofila, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio).
Un’iniziativa importante che sostiene le famiglie e offre ai più giovani la possibilità di praticare sport e costruire esperienze formative all’interno della comunità. Il progetto prevede infatti il riconoscimento di un contributo economico per la frequenza ad attività sportive o culturali destinato a ragazzi dai 4 ai 18 anni non compiuti, appartenenti a famiglie in condizioni di vulnerabilità sociale e con ISEE non superiore a 15.000 euro.
L’Ambito B1 erogherà un contributo mensile di 50 euro per la retta di frequenza, mentre eventuali eccedenze resteranno a carico del beneficiario, da versare direttamente alla società o associazione scelta.
Attenzione però: il Progetto DREAMS non è accessibile a chi avesse già presentato domanda per il Voucher ARUS della Regione Campania, chiuso lo scorso 31 luglio.
Tra le realtà aderenti c’è anche l’Accademia Volley, che mette a disposizione i propri programmi sportivi come opportunità di crescita, inclusione e socialità. Come società sportiva partecipiamo già da anni a questo bando che rappresenta una grande occasione per coprire le spese annuali dell’attività sportiva: pertanto consigliamo vivamente a chi risponde ai requisiti di approfittarne.
Per usufruire del contributo, è sufficiente selezionare Volley Accademia SSD a RL in fase di compilazione della domanda, accedendo con SPID o Carta d’identità elettronica al portale https://ambitosocialeb1.sicare.it/sicare/benvenuto.php.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ambito B1 del Comune di Benevento ai seguenti recapiti: 0824 772632 – 0824 772633.