Pallavolo
L’Accademia Volley ammessa al Fondo Dote per la Famiglia: contributi fino a 300 euro per sport e attività ricreative di minori

Ascolta la lettura dell'articolo
É un momento particolarmente favorevole per la pratica sportiva dei minori. A vantaggio delle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro si susseguono infatti gli incentivi per coprire le spese annuali dell’attività sportiva.
Dopo il Voucher ARUS della Regione, chiuso lo scorso 31 luglio, e il Progetto DREAMSdel Comune di Benevento, attualmente in corso, apre lunedì 29 settembre dalle ore 12:00 il Fondo Dote per la Famiglia del Governo.
Se il Progetto DREAMS è a vantaggio di minori dai 4 ai 18 anni per le famiglie dei soli comuni di Benevento, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, il Fondo Dote per la Famiglia è a vantaggio di minori dai 6 ai 14 anni, è nazionale e riguarda quindi qualsiasi comune italiano, allargando così il campo di azione per le famiglie del territorio.
Il Fondo Dote per la Famiglia riconosce 300,00 euro per la pratica annuale dei minori rispondenti ai requisiti ed è bene sottolineare che richiede velocità nell’inoltro della domanda. Dalle ore 12:00 di lunedì 29 settembre sarà infatti possibile candidarsi ma bisogna affrettarsi perché il Fondo chiuderà non appena le risorse saranno esaurite e, considerando che la platea è nazionale, non è difficile immaginare che i più lenti rischieranno di rimanere a mani vuote.
Tutte le informazioni sul Fondo Dote per la Famiglia con le istruzioni sulla compilazione della domanda sono disponibili al link https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-pubblicati-gli-elenchi-dei-corsi-sportivi-e-apertura-fase-per-la-presentazione-delle-domande/.
É fondamentale, in fase di domanda, indicare il codice 46CLCRTHUU, che indentifica univocamente l’attività dell’Accademia Volley, tra le poche società beneventane ad aver aderito al Fondo.
É utile sottolineare come lo stesso minore possa beneficiare di uno solo di questi incentivi, a sua libera scelta.
L’Accademia Volley è tra le poche società del territorio ad aderire a tutti gli incentivi, nazionale, regionale e comunale, da sempre sensibile alla pratica sportiva dei minori, ancor più di famiglie economicamente disagiate.