Calcio
Strega, attenzione: l’Altamura non perde dal 31 agosto, in trasferta una sola sconfitta. Ma i giallorossi in casa hanno sempre vinto

Ascolta la lettura dell'articolo
“C’è grande curiosità per capire come Auteri, dopo la sconfitta di Latina, intenda affrontare il match di domenica con il Team Altamura reduce da cinque pareggi consecutivi, che, tra le altre cose, ha perso l’ultima volta il 31 agosto scorso in casa per mano del Crotone e che in trasferta ha ceduto il passo solo alla Casertana nella gara d’esordio”. Lo riporta Il Mattino.
“Sarà un incrocio – osserva il quotidiano – da non fallire anche alla luce del fatto che il Benevento, non a caso, è l’unica squadra del girone C ad aver vinto tutte le partite interne, anche se rispetto alle altre big ne ha disputate solo 3 tra le mura amiche. Con 6 gol fatti e soltanto uno incassato (da Leone della Casertana, complice una sfortunata deviazione di Scogmamillo), i giallorossi detengono la seconda miglior difesa interna alle spalle del Catania che ancora non subisce una rete al Massimino. Pertanto, conterà parecchio far valere il fattore campo nei prossimi due confronti con Team Altamura e Potenza per ritornare in corsa per la prima posizione e cercare di accorciare nuovamente le distanze dalla Salernitana se non riagganciarla”.
“Nel girone d’andata dello scorso anno, il ruolino di marcia casalingo dei sanniti – rileva il giornale – fu più o meno lo stesso con i primi 3 successi consecutivi interni (con Cavese, Potenza e Foggia), poi diventati 4 con quello sulla Juventus Next Gen e addirittura 7 con quelli su Latina, Casertana e Turris. La prima frenata arrivò all’ottava sfida, nel derby contro l’Avellino che terminò 2-2”.