Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Giornata Nazionale “Lo Sport che vogliamo” della UsAcli: a Benevento l’evento del ‘De La Salle’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento sarà domani, venerdì 10 ottobre 2025, fra le città italiane protagoniste dell’VIII Giornata Nazionale “Lo Sport che vogliamo”, con l’evento speciale in programma presso l’Istituto Paritario De La Salle.

Questa grande festa sportiva è promossa dalla Us Acli, con lo slogan “sport per tutti”, in contemporanea ogni anno in tutta Italia, in cui l’associazione e i suoi Comitati territoriali si uniscono per portare lo sport nei luoghi delle comunità, rendendolo accessibile, inclusivo e vicino alle persone.

Non si tratta soltanto di attività fisica, ma di un momento in cui lo sport si afferma come strumento di benessere, cittadinanza attiva, riscatto sociale e crescita culturale. Centinaia di realtà locali, fino al 12 ottobre 2025, daranno vita a iniziative incentrate sullo sport come risorsa fondamentale per la collettività.

Durante la giornata, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di cimentarsi in diverse discipline sportive, tra cui pallamano, judo, krav maga, basket, pallavolo e giochi ludico-motori pensati per i più piccoli.

Il programma prevede l’inizio delle attività alle ore 9:30, con la sfilata dei partecipanti accompagnati dalla bandiera della pace e dalla fiaccola olimpica. Alle ore 10:00 si terrà l’accensione del tripode, seguita dall’esecuzione dell’inno nazionale, dalla lettura della Preghiera dello Sportivo e dai saluti delle autorità. Alle 10:30 avranno inizio le attività sportive, mentre la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione è prevista per le 12:30.

Saranno presenti importanti autorità civili e sportive, tra cui il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il Delegato Provinciale CONI Mario Collarile, Don Donato D’Agostino in rappresentanza e Gesture dell’Istituto De La Salle, Angela Meola (CAED Istituto De La Salle), Danilo Parente (Sindaco di Apollosa), Manfredo Fucile (Presidente Regionale ASMEs), Antonio Ricciardi (Presidente Provinciale ASMEs), Antonio Meola (Presidente Provinciale US Acli), oltre a rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni locali.

“La Giornata Nazionale dello Sport è un momento unico in cui centinaia di realtà locali si uniscono, per promuovere lo sport come strumento di inclusione, partecipazione e valorizzazione del territorio – dichiara il vicepresidente nazionale e presidente provinciale della Us Acli, Antonio Meola -. È l’occasione per dimostrare che lo sport non è solo attività fisica, ma anche benessere, cittadinanza, riscatto sociale e crescita culturale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Festa delle Stelle al Merito Sportivo, il 2 dicembre l’evento: i premiati della 30esima edizione

redazione 2 settimane fa

UsAcli, Cusano Mutri dice “no” alla violenza: due giornate per educare alla difesa e alla consapevolezza

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Riqualificato il campetto polivalente alla Spina Verde: sport e socialità per il rione Libertà

redazione 2 settimane fa

Colle Sannita conquista la seconda edizione della ‘Coppa USAcli Benevento Tennis’

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cade sul parquet della vice capolista Fasano

redazione 19 ore fa

Strega spinta da 300 tifosi a Cosenza. Floro Flores conferma lo stesso undici che ha battuto il Monopoli: Mignani c’è

redazione 2 giorni fa

Strega, parte la volata per il titolo di campione d’inverno: solo lo scorso anno chi era in testa al giro di boa non è stato promosso

redazione 2 giorni fa

Aria di derby domani al Marulla per due giallorossi: Scognamillo e Tumminello con Catanzaro e Pescara hanno già fatto male al Cosenza

Primo piano

redazione 13 ore fa

Basket femminile, la YOLO+ Benevento cade sul parquet della vice capolista Fasano

Gianluca Napolitano 15 ore fa

Cosenza-Benevento, le NapoPagelle: Scognamillo ‘abbraccio’ fatale, diversi sottotono e cambi inefficaci

Gianluca Napolitano 16 ore fa

Benevento, continua il mal di trasferta. A Cosenza giallorossi sconfitti per 2 a 1

redazione 19 ore fa

Strega spinta da 300 tifosi a Cosenza. Floro Flores conferma lo stesso undici che ha battuto il Monopoli: Mignani c’è

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content