Basket
Basket femminile, la YOLO+ pronta alla trasferta di Catanzaro
Ascolta la lettura dell'articolo
La YOLO+ Cestistica Benevento si appresta ad affrontare la difficile trasferta sul campo del Catanzaro Centro Basket, reduce dalla sfida contro la Samnium nel turno infrasettimanale, che le cinghialesse recupereranno giovedì 30 contro la Nextra Napoli.
Come già accennato, Catanzaro è stata impegnata contro la Samnium nell’infrasettimanale, vincendo 53-73. Ciò ha permesso alla squadra di coach Chiarella di salire al terzo posto, scavalcando proprio Napoli. Tra le fila della compagine calabrese, in questo inizio di stagione, a distinguersi sono state Paoletti e Guilavogui, che stanno viaggiando entrambe oltre i 15 punti di media.
La YOLO+, d’altro canto, ha avuto a disposizione tutta la settimana per preparare al meglio la sfida di domenica, la prima di un ‘tour de force’ di tre gare nel giro di una settimana. Domenica, per le sannite, sarà quindi fondamentale approcciare bene la partita ed evitare cali di tensione, che potrebbero avere ripercussioni anche sui prossimi incontri ravvicinati.
Questo ciclo di tre gare, che, dopo il match di Catanzaro, vedrà la Cestistica impegnata in due gare casalinghe contro Napoli e Potenza, si presenta come uno snodo fondamentale nella stagione delle cinghialesse. Per arrivare pronte ai prossimi impegni, dunque, le ragazze di coach Pasquariello stanno dando il massimo in allenamento, cercando di rodare al meglio i propri meccanismi.





