Calcio
Benevento, sconfitta di rigore a Catania. I giallorossi recriminano per il penalty concesso
Ascolta la lettura dell'articolo
Termina con la vittoria di misura del Catania il big-match di giornata con il Benevento. A decidere una gara ad alta tensione ci pensa Cicerelli, trasformando un calcio di rigore molto generoso concesso da un incerto direttore di gara per fallo di Borghini proprio sull’attaccante rossoblù.
Nella ripresa, il Benevento dopo qualche azione pericolosa recrimina per un calcio di rigore su Mignani vistosamente trattenuto da Di Gennaro. Nel finale tocca a Mehic di testa fallire il goal del pari. Per i giallorossi terza sconfitta e primato ancora una volta perso dagli uomini di Auteri.
Decide Cicerelli dal dischetto
I tempo: Dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni, il Catania prova a fare la partita, ma dopo qualche minuto il Benevento prende le misure e si affaccia in area siciliana cn una serie di calci d’angolo. Al 28′ Catania pericoloso in mischia ma il colpo di testa di Lunetta è debole.
Al 40′ presunto atterramento in area di Cicerelli da parte di Borghini, che diventa rigore dopo il consulto FVS. Lo stesso Cicerelli dal dischetto batte Vannucchi. Proprio il portiere giallorosso al 45′ si oppone ad una conclusione ravvicinata di Forte a colpo sicuro. Si chiude praticamente qui la prima frazione nonostante i cinque minuti di recupero.
Il Benevento ci prova e recrimina un rigore
II tempo: Ad inizio ripresa il Benevento perde Salvemini per infortunio. Al 54′ ci prova Lamesta su punizione, un difensore rossoblù salva sulla linea. Dopo qualche minuti anche il Benevento ricorre al FVS ma per il direttore di gara la trattenuta su Mignani non è da rigore.
Auteri inserisce anche Della Morte, mentre Toscano opta per una serie di cambi per far rifiatare alcuni suoi calciatori. All’85’ Borghini crossa dalla destra, Mehic di testa non trova la porta. Il Benevento prova fino al 95′ ma non riesce più ad impensierire Dini, il Catania può festeggiare la vittoria ed il primato in attesa del match serale della Salernitana.
Tabellino di Catania – Benevento 1-0
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Quaini (76′ Jimenez), Di Tacchio (70′ Aloi), Donnarumma; Lunetta (70′ Rolfini), Cicerelli (63′ Corbari); Forte (76′ Caturano). A disp.: Bethers, Coco, Allegretto, Pieraccini, Forti, Stoppa, Quiroz, D’Ausilio. All.: Toscano
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Borghini; Pierozzi (70′ Della Morte), Maita, Prisco, (46′ Mehic) Ceresoli; Lamesta, Salvemini (56′ Tumminello), Manconi (56′ Mignani). A disp.: Russo, Esposito, Viscardi, Romano, Tsingaras, Talia, Rillo, Sena, Ricci, Cantisani, Carfora. All.: Auteri
Arbitro: Di Loreto di Terni.
Assistenti: Boato – Chiavaroli. IV ufficiale: Gemelli. Operatore FVS: Chillemi.
Ammoniti: Salvemini (BN), Maita (BN), Lunetta (BN), Prisco (BN), Donnarumma (CT), Casasola (CT).
Marcatori: 43′ Cicerelli rig. (CT).
Note: Spettatori 20.000 di cui 300 da Benevento.





