Basket
Basket femminile, doppio impegno casalingo in tre giorni per la YOLO+: sfida con Napoli e Potenza
Ascolta la lettura dell'articolo
Doppio impegno casalingo alle porte per la YOLO+ Cestistica Benevento, che giovedì 30 Ottobre affronterà la Nextra Napoli Basket, mentre sabato 1 Novembre sarà impegnata contro la BCC Basilicata Potenza. Due gare difficili per le cinghialesse, che incontreranno delle formazioni di grande valore.
Sia Napoli che Potenza, infatti, hanno sin qui raccolto tre vittorie, dimostrandosi in grado di lottare per le prime posizioni. Nella scorsa giornata, la compagine partenopea è stata sconfitta di misura dalla capolista New Cap Marigliano, nonostante i 16 punti di Collovati e i 14 di Palacios. Potenza, d’altro canto, ha vinto 54-51 contro la Dinamo Taranto, interrompendo l’imbattibilità delle pugliesi grazie ai 21 punti di Garrido.
La YOLO+ è quindi chiamata a due sfide dure ma stimolanti, in cui sarà fondamentale mantenere alta l’intensità e la concentrazione. Per affrontare al meglio queste due gare ravvicinate, le cinghialesse si stanno allenando con il giusto atteggiamento, cercando di trovare l’assetto ideale.
Sia giovedì che sabato, infatti, le sannite dovranno essere brave ad approcciare bene la gara ed avere continuità nel corso dei 40′ di gioco. Per riuscirci, la YOLO+ potrà contare sul sostegno dei propri tifosi, la cui spinta sarà fondamentale per spronare ulteriormente le cinghialesse nelle due gare che affronteranno al PalaMiwa.





