PRIMO PIANO
L’Aquila trionfa nella tappa sannita della Coppa Italia di Touch Football
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa con successo la tappa di Coppa Italia 2025/26 di Touch Football a Calvi, in provincia di Benevento, che ha visto la partecipazione di sei squadre e il coinvolgimento di circa 60 atleti in una giornata all’insegna del grande sport. A conquistare il gradino più alto del podio è stata L’Aquila Rugby Touch Asd, che ha dominato il girone chiudendo la giornata a punteggio pieno.
La formazione aquilana ha dimostrato grande determinazione e talento in campo, superando tutti gli avversari. La classifica finale della tappa sannita ha visto: 1° L’Aquila Rugby Team Asd; 2° Toccati/Unione Rugby Capitolina; 3° Asd Bersaglieri Sanniti touch; 4° Frascati Rugby Club 1949 / Scotadet touch Rugby Fano; 5° Raccoons Rugby Roma.
Da segnalare l’ottima prestazione dei Toccati della Capitolina, che si sono assicurati il secondo posto, e il terzo posto dei padroni di casa, i Bersaglieri Sanniti touch, che hanno tenuto alto l’onore del Sannio. Hanno completato la classifica i team di Frascati-Fano e i Raccoons touch, al loro debutto assoluto nella competizione.
Il Mister dei Bersaglieri Sanniti, Gaetano Sateriale, ha commentato la performance della sua squadra: “Il debutto stagionale ci ha riservato confronti molto impegnativi. Abbiamo dato il massimo e tenuto testa ai team che abbiamo affrontato. Sicuramente abbiamo da migliorarci, ma sono contento per il gioco espresso in questa tappa sannita. Alla prossima tappa di Frascati affronteremo i nostri avversari con maggiore determinazione e sicurezza.”
Da registrare, tra le file dei Bersaglieri, il significativo rientro in campo di Vincenzo Durante dopo un lungo infortunio e l’entusiasmante debutto del giovanissimo Francesco Capitanio, autore di una bellissima meta.
L’organizzazione desidera rivolgere un ringraziamento speciale a tutte e sei le squadre per la sportività e l’alto livello di gioco dimostrato. Un plauso per la riuscita dell’evento va a Italia Touch, rappresentata dal Presidente Andrea Corcetto, e ai padroni di casa, i Bersaglieri Sanniti touch, per l’impegno organizzativo.
Il prossimo appuntamento in calendario per i Bersaglieri Sanniti sarà la tappa di Frascati, sabato 13 dicembre, che si preannuncia avvincente e partecipata, in vista della finale nazionale di gennaio 2026 dove si affronteranno i migliori team italiani.





