Altri sport
‘Attività motoria nelle varie età della vita’: convegno Ansmes a ‘La Fagianella’
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Provinciale dell’Ansmes, associazione a cui possono iscriversi le società sportive, i dirigenti e i tecnici a cui il Coni e il Cip nazionali hanno attribuito le Stelle e le Palme al Merito Sportivo, ha iniziato una nuova stagione ricca di iniziative.
Il secondo appuntamento si è svolto presso la sede del circolo “La Fagianella” di Benevento, club che è stato insignito della Stella del Coni ed è iscritto all’Ansmes.
Il presidente nazionale Francesco Conforti e il consiglio direttivo, hanno scelto per la nuova stagione il tema “Sport: stili di vita e salute”. Di conseguenza, il presidente provinciale dell’Ansmes, Antonio Ricciardi, ha organizzato il convegno sul tema: “Attività motoria nelle varie età della vita. Giovani, adulti e anziani”. Hanno relazionato i docenti di scienze motorie Oscar Ozzella e Giovanni Lamparelli. Ha condotto e concluso i lavori Michele Ruscello, dirigente scolastico in quiescenza, e docente di scienze motorie.
Nel corso dell’evento è stata consegnato il gagliardetto e la tessera Ansmes alla società de “La Fagianella, presieduta da Biagio Prisco, che ha consegnato al socio Mario Collarile, una pergamena di benemerenza. Stesso riconoscimento è stato consegnato dal presidente della società Tiro a Segno Benevento, Vittorio Cavaluzzo, al proprio tesserato Davide Piccolo, neo campione italiano.
La serata è stata coordinata dal segretario dell’Ansmes sannita, Cosimo Galliano, e hanno portato il loro saluto il presidente regionale dell’Ansmes, Manfredo Fucile, il consigliere nazionale Ansmes, Giuseppe Maio e il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile.





