Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket femminile, YOLO+ fa suo il derby: battuta la Samnium

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La YOLO+ Cestistica Benevento si sblocca e conquista la vittoria nel derby contro la Samnium Benevento, regalando una grande gioia al folto pubblico del PalaMiwa. Le cinghialesse – scrive l’ufficio stampa – hanno offerto una prestazione impeccabile per intensità e qualità di gioco, combinando una difesa solidissima (soltanto 36 punti subiti) ad una buona prova offensiva, dominando il parquet per gran parte del match.

Dopo quasi quattro minuti a canestri inviolati, a trovare il primo canestro è la YOLO+ con una tripla di Mantineo. La Samnium risponde con le triple di Clementi e Muscetta, toccando il +5. Nel finale, le cinghialesse si avvicinano con un canestro sulla sirena di Quaresima, che chiude il primo periodo sul 9-11.

Ad aprire la seconda frazione un’altra tripla di Mantineo, a cui risponde Clementi dall’altro lato. La YOLO+ trova un parziale corposo, che vale il +7, grazie ad una buona difesa e la presenza offensiva di Szydlowska e Saccomanno. A 2′ dal termine, la Samnium risale fino al -2, ma la squadra di coach Pasquariello riesce a tornare sul +5 con Saccomanno prima dell’intervallo. 29-24 il secondo parziale.

Dopo l’intervallo, le cinghialesse tornano in campo e piazzano un break di 4-0 targato Saccomanno, che vale il momentaneo +9. La YOLO+ continua a mantenere il pallino del gioco, dimostrando grande intensità e compattezza, che permettono alle padrone di casa di chiudere il terzo quarto sul 39-30.

Ad iniziare meglio il quarto periodo sono le ospiti, che trovano un parziale di 6-0 per il momentaneo -3. La YOLO+ si sblocca con Mantineo, tornando sul +5 a 6′. Le cinghialesse riescono a limitare alla grande le avversarie, tenendole a secco per più di qualche minuto. L’ennesima tripla di Mantineo, poi, ripristina le nove lunghezze di vantaggio sulle avversarie, quando mancano 3′ da giocare. Due liberi trasformati da Saccomanno chiudono definitivamente i conti e la YOLO+ conquista la vittoria, con il risultato finale di 48-36.

I tabellini

YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 4; Mantineo E. 17; Savarese M.; Quaresima G. 2; Pasquariello C.; Principe M.; Molinaro R.; Santamaria A.; Ciarcia C.; Manganiello A. 2; Szydlowska K. 8; Saccomanno C. 15; coach Vincenzo Pasquariello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Basket, impresa Miwa: Benevento piega Avellino nel derby e centra la sesta vittoria consecutiva

redazione 2 giorni fa

Basket ASI, per la Mata Leão prima sconfitta stagionale

redazione 3 giorni fa

Basket, sabato la Miwa in campo nel derby con Avellino: a Benevento è big match di alta classifica

redazione 5 giorni fa

Basket giovanile, gran colpo della Miwa Under 15 nel derby con Avellino

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Strega, a Cava per invertire finalmente la rotta in trasferta. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con lo stesso undici dell’ultimo derby

redazione 10 ore fa

Pietro Saio torna a Cava: gara amarcord per l’ex di turno che segnò al Benevento. Ora il difensore sogna da grande

redazione 1 giorno fa

Strega, Floro Flores intenzionato a riproporre il 4-2-3-1 a Cava. Intanto si è dimesso Giorgio Caraccio, assistente del segretario generale

redazione 1 giorno fa

Floro Flores si affida a Lamesta per battere la Cavese: 5 gol e 7 assist per l’esterno offensivo che ha già fatto meglio dello scorso anno

Primo piano

Gianluca Napolitano 9 minuti fa

Cavese – Benevento, le Napopagelle. Solito Benevento formato trasferta, Simonetti si veste da bomber, attacco spuntato

Gianluca Napolitano 1 ora fa

Benevento, lampo di Simonetti nel finale. A Cava festeggia la Strega

redazione 6 ore fa

Strega, a Cava per invertire finalmente la rotta in trasferta. Floro Flores conferma il 4-2-3-1 con lo stesso undici dell’ultimo derby

redazione 10 ore fa

Pietro Saio torna a Cava: gara amarcord per l’ex di turno che segnò al Benevento. Ora il difensore sogna da grande

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content