Pallamano
Pallamano, H.C. Prime Service Sannio chiude il 2025 tra bilanci positivi e nuovi progetti
Ascolta la lettura dell'articolo
La H.C. “Prime Service” Sannio ha salutato la conclusione dell’anno sportivo con il Torneo Promozionale di Natale, disputato sabato 20 dicembre, che ha visto la partecipazione anche dei più piccoli della neonata società Puck Avellino. Con l’evento natalizio si apre ora la consueta pausa per le festività del Santo Natale.
Archiviata la prima parte del campionato di Serie A Silver, la formazione guidata da mister Nicolas Sintas osserverà un lungo periodo di sosta in concomitanza con lo svolgimento del Campionato Europeo. Il campionato riprenderà il 7 febbraio 2026, quando i sanniti saranno impegnati in trasferta nelle Marche contro il Monteprandone. Nel frattempo, proseguiranno regolarmente le attività dei settori giovanili Under 18, Under 16 e Under 14, oltre alle iniziative promozionali, con la ripresa degli allenamenti fissata per il 2 gennaio 2026.
Con l’inizio del nuovo anno prenderà ufficialmente il via anche il progetto wheelchair, che sarà presentato nel corso della manifestazione in programma l’11 gennaio 2026, alla quale lo staff tecnico garantirà il massimo supporto.
Da sottolineare, inoltre, l’ottima prestazione del giovane atleta Daniele Cenicola, protagonista nella manifestazione svoltasi domenica 21 dicembre presso la “Casa della Pallamano”, Centro Tecnico Federale di Chieti, in occasione della selezione dell’Area 7 per i FIGH Winter Talent. A lui vanno i complimenti e un augurio speciale da parte di tutta la società.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Jlenia Izzo: «Siamo soddisfatti per come è trascorsa questa prima parte della stagione e auspichiamo che il prosieguo possa essere ancora migliore, sia per la Serie A Silver sia per tutte le formazioni impegnate nei vari campionati. Il 2026 sarà un anno altrettanto intenso, con l’avvio dei progetti scolastici e federali e la nascita del team wheelchair, che sosterremo con convinzione insieme a tutto lo staff tecnico. Colgo l’occasione per augurare a tutti gli atleti e le atlete, ai tecnici, ai dirigenti, ai collaboratori e alle famiglie un sereno Natale e un felice anno nuovo, ringraziando i nostri sponsor, il cui supporto rende possibili tutte le attività della società».




