Pallavolo
Volley serie C, l’UniFortunato Benevento riparte da Potenza: al via il girone di ritorno
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la pausa natalizia, riparte il campionato di Serie C. Per l’UniFortunato Volley Benevento il ritorno in campo è fissato per domenica 11 gennaio, sul campo della PM Volley Potenza, nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno.
Le giallorosse tornano in campo con grande determinazione dopo aver chiuso il girone di andata al terzo posto in classifica, nonostante la sconfitta nell’ultima giornata sul campo della capolista Molinari Napoli. Nel frattempo, il successo del Pozzuoli ha permesso alle napoletane di superare l’Accademia, che ritroverà proprio il Pozzuoli nel prossimo turno al Rampone, in un match che si preannuncia già decisivo per la corsa alle prime posizioni.
La sfida di Potenza rappresenta dunque il primo passo di un nuovo percorso: c’è tanta voglia di riscatto e di ripartire con slancio contro un avversario ostico, che soprattutto tra le mura amiche della Palestra Caizzo ha costruito gran parte dei suoi risultati migliori.
Quella tra Accademia e Potenza è una sfida dal sapore speciale, una rivalità sportiva che negli anni ha regalato confronti intensi e appassionanti sia in Serie B1 che in Serie B2. Tornare ad affrontarsi oggi, in questo contesto, rende la gara ancora più affascinante ed emozionante. All’andata, al Rampone, fu l’UniFortunato Volley Benevento a imporsi con un netto 3-0, ma il match di domenica si preannuncia completamente diverso, carico di significati e di difficoltà. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.00.





