Calcio
Benevento – AZ Picerno: la decide “bomber” Pierozzi in pieno recupero. Salvemini fallisce un rigore
Ascolta la lettura dell'articolo
Una gara nata sotto una cattiva stella per i giallorossi di Floro Flores che dopo pochi minuti dall’inizio del match perdevano il forte Simonetti. Il Benevento non si perdeva d’animo e provava a sfaldare il bunker eretto da Bertotto, creando alcune occasioni interessanti ma chiudendo il primo tempo sullo zero a zero.
Nella ripresa il Benevento entrava con maggiore determinazione e andava ad un passo dal goal vittoria con Salvemini che di testa colpiva una clamorosa traversa. Nel finale arrivava la ghiotta occasione per i giallorossi ai quali il direttore di gara assegnava, dopo visione all’FVS, un calcio di rigore che però Salvemini si faceva respingere da Mercone. Il Benevento non si scoraggiava e al 102′ trovava il goal del sospirato vantaggio con una inzuccata del difensore bomber Pierozzi che faceva esplodere il Vigorito.
Il Benevento ci prova, Picerno attento
I tempo: Parte forte il Benevento che però al 13′ perde Simonetti per infortunio. La gara si accende e Guadagni scalda i guantoni a Vannucchi, mentre al 16′ sul fronte opposto ci prova Salvemini, Marcone respinge. Bisogna attendere il 34′ per vedere un timido tiro di Baldassin verso la porta giallorossa.
In pieno recupero il Benevento va ad un passo dal vantaggio, la conclusione di Salvemini sotto misura è respinta da un attento Marcone.
Salvemini sbaglia, Pierozzi insacca
II tempo: Il Benevento spinge sin dai primi minuti, al 55′ un tiro cross velenoso di Lamesta mette in difficoltà Marcone. Passano cinque minuti ed è Salvemini di testa a colpire una clamorosa traversa su preciso cross di Lamesta.
Intorno al 90′ arrivava l’occasione più importante del match per i giallorossi ai quali il direttore di gara assegnava, dopo il controllo all’FVS, un calcio di rigore che però Salvemini si faceva respingere da Mercone. Il Benevento continuava a crederci e al 102′ arrivava l’insperato goal vittoria con “bomber” Pierozzi che lancia la Strega sempre più in alto.
Il Tabellino di Benevento – AZ Picerno 1-0
BENEVENTO (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Saio (75′ Caldirola), Romano; Maita, Prisco (75′ Talia); Lamesta, Manconi (63′ Tumminello), Simonetti (14′ Carfora) (75′ Della Morte); Salvemini. A disp.: Russo, Esposito, Sena, Mehic, Celia, Borghini, Ceresoli, Mignani, Kouan. All.: Floro Flores
AZ PICERNO (4-2-3-1): Marcone; Gemignani, Bellodi, Bassoli, Rillo; Bianchi (46′ Pugliese), Baldassin; Guadagni (84′ Del Fabro), Cardoni (66′ Esposito) (99′ Coppola), Maiorino (66′ Djibril); Abreu. A disp.: Summa, Pecci, Frison, Pistolesi, Salvo, Franco, Bocic. All.: Bertotto
Arbitro: Pasculli di Como.
Assistenti: Fumarulo – Mambelli. IV ufficiale: Mirabella. Operatore FVS: Romaniello.
Ammoniti: Carfora (BN), Bellodi (AZ), Romano (BN), Esposito (AZ), Talia (BN),
Marcatori: 102′ Pierozzi (BN).





